Spinaci Filanti

Gli spinaci filanti in padella sono un contorno molto ricco e gustoso, fa apprezzare la verdura anche ai bambini più difficili, io lo so bene perchè era l’unica verdura che riuscivo a far mangiare a mio figlio! Io per la verità li preparo come  piatto unico, magari per cena, accompagnandoli con del pane casereccio. Il mio consiglio è di prepararli con degli spinaci freschi, ma anche quelli surgelati vanno benissimo se avete fretta.

Spinaci filanti
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Spinaci Filanti

INGREDIENTI:

Per 2/3 persone

  • 500 g di spinaci freschi già puliti
  • 1 mzzarella fior di latte da 125 grammi
  • 20 g di burro
  • sale e pepe qb.
  • una grattatina di noce moscata

PREPARAZIONE:

  1. Pulisci gli spinaci togliendo via i gambi e le foglie ingiallite, lavali più volte in abbondante acqua fino a che non vedrai più terriccio sul fondo del recipiente.
  2. Mettili grondanti d’acqua in una pentola alta e falli cuocere con il coperchio per alcuni minuti, fin quando non li vedrai ammorbiditi e teneri.Scolali con una schiumarola in una terrina.
  3.  in una padella o in un wok fai sciogliere il burro e appena è fuso aggiungi gli spinaci, falli saltare per qualche minuto, aggiungi una presina di sale e un po’ di pepe. Frofuma con una grattatina di noce moscata.

    Spinaci filanti
    Clicca sull’immagine per ingrandirla
  4. Taglia la mozzarella fiordilatte a cubetti e aggiungila agli spinaci, metti il coperchio per farla fondere e non appena diventa filante spegni la fiamma e servi immediatamente gli spinaci filanti caldissimi…buon appetito ”<br

    Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]