Spiedini veloci per aperitivo

Spiedini veloci per aperitivo

A tutti sarà capitato, almeno una volta, di ritrovarsi con un piccolo esercito di amici affamati approdati casualmente a casa vostra all’ora dell’aperitivo o, peggio ancora di cena. In tal caso ci sono diverse possibilità, la prima prevede l’avere a disposizione una dispensa tipo Masterchef (improbabile), la seconda è la pizzeria da asporto e la terza è non lasciarsi prendere dal panico, aprire il frigo e dare spazio alla fantasia. Realizzare questi spiedini veloci per aperitivo o per una cena a buffet, richiede poco tempo ma il risultato è garantito!

aperitivo-spiedini

Quelli che seguono sono solo dei suggerimenti di preparazione, voi potete usare ciò che avete a disposizione o ciò che più vi piace!

Procedimento:

Lavate i peperoni, tagliateli a fette di un centimetro e poi a tocchetti sempre di un centimetro, così da creare dei quadratini.

Tagliate i wurstel a tocchetti (se avete amici vegetariani, esistono anche wurstel a base di farro e soia).

Sgocciolate le cipolline e scegliete le foglie più piccole di insalata.

Iniziate a comporre gli spiedini infilzando in modo alternato tutti gli ingredienti e disponeteli a raggiera in un piatto. A piacere accompagnateli con qualche salsa.

Note:

Le cipolline possono essere sostituite da olive e funghetti sott’olio e i peperoni con altre verdure di stagione che, in base al tempo a disposizione si può anche decidere di grigliare. Per un tocco in più, aggiungete qualche cubetto di formaggio!

The post Spiedini veloci per aperitivo appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]