Spaghettoni e gamberetti al vino bianco.

Le ricette migliori sono quelle con pochi ingredienti;sono quelle che ti vengono piu’ facili  ,meno tempo e meno fatica,allora ti concentri piu’ facilmente.
Non nascondo la mia preferenza per i piatti di pesce che preparo spesso ma sempre quasi di Domenica ,non riesco a farne a meno.
Questo che vi propongo oggi,non รจ per niente un piatto elaborato anzi,ma lo consiglio particolarmente ,gustoso,armonioso,e soddisfacente dal punto visivo.

Ingredienti  per 4 persone:
320 g di spaghettoni  tipo ristorante
500 g di gamberetti
olio extra vergine di oliva a piacere
prezzemolo fresco tritato al momento
sale qb.
1 bicchiere di vino bianco secco
pepe o peperoncino piccante
1 spicchio di aglio in camicia

Eliminate dai gamberetti il guscio ,passateli sotto l’acqua corrente,fateli asciugare bene ,e metteteli in una padella con l’olio e l’aglio.Rosolateli per 10 minuti a fuoco basso,eliminate l’aglio e versate il vino facendolo evaporare.Salate poco e spegnete la fiamma.
Intanto cuocete la pasta piuttosto al dente(finira’ di cuocere poi)scolatela direttamente nella padella con i gamberetti,fate saltare il tutto per qualche minuto e fin quando la pasta sara’ cotta;se serve aggiungere un mestolo di acqua della pasta.a questo punto tritate il prezzemolo e aggiungetelo al resto,spruzzate una manciata di pepe o peperoncino piccante a piacere.Servite subito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]