Spaghetti veg di zucchine col pesto

Una ricetta semplice e velocissima per preparare deliziosi spaghetti veg di zucchine al pesto. Un attrezzo  originale che non può mancare a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Ma anche una deliziosa alternativa ai soliti spaghetti che non vi deluderà. Un piatto leggero e sano, tutto veg che sarà apprezzato anche da chi vuole semplicemente un primo piatto light, senza rinunciare al gusto 

spaghetti veg con zucchine al pesto
Una ricetta non ricetta da preparare in pochissimi minuti. Una sfiziosa alternativa ai soliti spaghetti, un nuovo aggeggio in cucina che permette di tagliare le verdure a spirale per creare veg spaghetti! Premesso che acquistai questo attrezzo su Amazon e il mio piccolo chef adora usarlo!!! 
Gli spaghetti veg di zucchine col pesto sono semplicissimi da preparare, leggerissimi e sani, sono l’ideale per tutta la famiglia. Farete felici chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana e sono l’ideale come proposta light per chi vuole concedersi un pasto in tutta leggerezza ma senza rinunciare al gusto! 

SPAGHETTI VEG DI ZUCCHINE 
COL PESTO 
per 2 porzioni 

2 grosse zucchine 
2 cucchiai di pesto 
(potete usare quello già pronto oppure quello preparato homemade) 
un filo d’olio evo 
spaghetti vegan di zucchine con pesto
  1. Lavate le zucchine, tagliate le estremità e mettete lo zucchino nell’attrezzo per rendere a spirale le vostre verdure. Ce ne sono svariati modelli, quello che vedete solo in parte in foto è bianco e verde con diverse lame di ricambio, molto comodo e pratico perché permette di tagliare le verdure senza alcun rischio di farsi male. Basta girare la piccola manovella e in un paio di minuti realizzerete i vostri veg spaghetti di zucchine. 
  2. Potete consumare gli spaghetti crudi oppure passati in padella per un paio di minuti, il tempo di ridurre a morbida crema il pesto, sciolto con un filo d’olio evo. Fate scaldare in una padella possibilmente antiaderente e quando il pesto è ridotto a salsa, aggiungete gli spaghetti, fateli saltare un paio di minuti e poi servite. 
  3. Un piatto leggere e sano quello degli spaghetti veg di zucchine col pesto che conquisterà i commensali, che siano vegani, vegetariani oppure carnivori, le verdure non dovrebbero mai mancare in tavola! Soprattutto quelle di stagione. Le zucchine sono ricche d’acqua, quindi sono l’ideale se seguite una dieta alimentare controllata. 

spaghetti di zucchine col pesto veg
Una ricetta tutta light,
gustosa e sfiziosa e molto coreografica! 
Un abbraccio
Cinzia 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]