Spaghetti pazzia di Hancock #ciakfood

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla visione di questo film, che spazirA_20130926_1380191623_52440d8747f84[1]a dalla storia di supereroi alla storia d’amore al voler fare del bene… ma naturalmente il mio occhio è stato colpito dal lato culinario del film: gli spaghetti pazzia, dei gustosi spaghetti with meatballs che compaiono più volte durante del film “Hancock”.

Spaghetti pazzia

 

 

 

Ingredienti spaghetti pazzia per 4 persone

 

320 g spaghetti

200 g carne magra di vitello macinata

40 g parmigiano

40 g pane raffermo grattugiato

50 g latte

1 spicchio di aglio

sale

pepe

paprika piccante

peperoncino piccante (facoltativo)

500 ml passata di pomodoro

olio extravergine di oliva

1 uovo

1 limone

 

E prima cosa preparate le polpettine: mettete in una ciotola la carne macinata insieme a un uovo, al pane raffermo grattugiato, al parmigiano, al latte all’aglio tritato, a un pizzico di sale, a mezzo cucchiaino di paprika, alla buccia grattugiata del limone e a una macinata di pepe.

Mescolate tutto per almeno 3-4 minuti fino a quando l’impasto si staccherà bene dalle mani, poi fate tante piccole polpettine, di un paio di centimetri di diametro. Mettete sul fuoco una padella antiaderente molto larga con un paio di cucchiai di olio sul fondo, fate scaldare poi mettete a cuocere le polpette. Ogni tanto giratele cercando di non usare mestoli, poi quando saranno tutte di un bel colore dorato aggiungete la salsa di pomodoro, mettete un bel pizzico di sale, chiudete con un coperchio e fate cuocere per almeno 15 minuti.

Aa questo punto cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, poi scolateli e versateli nella padella con il sugo.

Mescolate per condire bene gli spaghetti cercando però di non rompere le polpettine e serviteli ben caldi.

Se siete amanti della cucina piccante potete provare a farli in versione hot aggiungendo peperoncino sia nel sughetto che all’interno delle polpette.

spaghetti pazzina

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]