Spaghetti di frutta

Un piatto originale e leggero. Golosissimi spaghetti di frutta conditi con salsa di fragole e kiwi. Mele croccanti tagliate a spirale insaporite con deliziose salse di frutta frullata. Una vera delizia per chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana, oppure semplicemente un’idea alternativa per portare la frutta in tavola. L’ideale per tutta la famiglia, ospiti compresi 
spaghetti di frutta
Gli spaghetti di frutta sono una golosa, sfiziosa e leggera alternativa ai soliti spaghetti. Ingannevoli nell’aspetto, perché sembrano i classici spaghetti col pomodoro, sono invece un’alternativa semplice e sfiziosa per portare la frutta in tavola. I bambini l’adoreranno! 
Per chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana sono l’ideale. Bellissimi da vedere, sono un buon modo per far mangiare la frutta anche ai piccoli di casa. 

L’occhio si sa, vuole la sua parte. 
Per preparare gli spaghetti di frutta, usate l’utile attrezzo che vedete in foto che potete acquistare nei negozio di casalinghi oppure direttamente su internet come ho fatto io, su Amazon. Un simpatico attrezzo che non può mancare a chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana e che i piccoli di casa adoreranno. Il mio piccolo chef adora usare questo aggeggio! 
SPAGHETTI DI FRUTTA 
per 2 persone 

2 mele croccanti tipo Smith
qualche fragola 
1-2 kiwi a seconda delle dimensioni 
un poco di succo di limone
e per i più piccoli potete aggiungere un poco di zucchero alle salse di frutta 
  1. Per prima cosa lavate bene le mele con la buccia. Potete anche sbucciarle ma in realtà andrebbero mangiate con la buccia, solamente noi italiani non abbiamo quest’abitudine. 
  2. Asciugate le mele e poi una alla volta, mettetele nell’apposito attrezzo per ottenere le spirali, per realizzare i vostri spaghetti di frutta. 
  3. Mettete gli spaghetti di mele in due ciotole e spruzzateli con un poco di succo di limone così che non anneriscano.
  4. Frullate prima le fragole in una ciotola e poi i kiwi tagliati a tocchetti in un’altra ciotola e frullate bene. Con le salse ottenute condite gli spaghetti di frutta veg e servite in tavola. 
Una semplice ricetta da preparare ma dall’assicurato effetto scenografico. Un’idea da portare in tavola e da servire come dessert sfizioso e leggero oppure con l’arrivo delle belle giornate, come pasto light alternativo e dissetante. 

veg spaghetti di frutta
cinziaaifornelli.blogspot.it
veg spaghetti di frutta
Spaghetti veg di frutta – cinziaaifornelli.blogspot.it 

Una ricetta semplice e veloce, 
una simpatica e originale alternativa.
Un abbraccio
Cinzia 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]