Sono tornata! Stesso blog, nuova Routine…. e tanto altro!

Le vacanze mie è del blog, sono ufficialmente terminate. Da oggi, anche se non con una ricetta, ritorno online.
Con questo post voglio spiegarvi la nuova routine del sito.
In questo mese di vacanza ho studiato un po’ per aiutare “Le Ricette di Valentina” a crescere e mi sono accorta di una cosa fondamentale, a quanto pare pubblico troppi post!
Da oggi le ricette avranno una cadenza alternata, un giorno si e uno no, la rubrica MANGIA CIO’ CHE LEGGI e quella delle schede o dei Video avranno 2 post al mese, a sabati e domeniche alternati.

Spero in questo modo, di dare più tempo a voi per leggere le mie ricette e io di pubblicare post di maggior qualità. Negli ultimi mesi ero un pochino sopraffatta dal gestire il blog senza togliere spazio alla mia vita reale e viceversa, mi sono resa conto che la qualità dei piatti che vi proponevo non era all’altezza delle mie aspettative. Anche tenere l’impegno delle mie due rubriche era diventato difficile, perchè seppur io legga molto, spesso nei romanzi scelti non vengono citati piatti per poi poter aggiornare MANGIA CIO’ CHE LEGGI.

Quindi ricapitolando avrete ogni mese 2 domeniche con schede o video e 2 sabati con il MANGIA CIO’ CHE LEGGI, in settimana invece una ricetta un giorno si e uno no, quindi delle settimane con 3 ricette e altre con 2.


Vediamo come procede settembre con questa nuova routine, e poi secondo le statistiche che mi fornisce google aggiusterò il tiro.

Non so se l’avete notato ma nel menù in alto (versione web del blog) ho aggiunto MI PRESENTO  e lo SHOP.
Nella prima pagina trovate una mia piccola biografia (un po’ me ne vergogno ma mi sembrava giusto presentarmi), nello SHOP ho raggruppato i link di acquisto dei miei indispensabili in cucina, le cose principali che uso per preparare i miei piatti.

Un’altra cosa che è cambiata è il carattere in cui scrivo i miei post, ho scelto un Font più semplice per facilitarvi la lettura.

Nelle vacanze ho imparato ad usare Stories di instagram, ovvero a pubblicare foto e video temporanei sul mio account INSTAGRAM.

/redirect.php?URL=https://www.instagram.com/lericettedivalentina/
@lericettedivalentina

Seguitemi così potrete vedere le mie video ricette rapide, oppure scorci della mia vita di mamma e foodblogger amatoriale!

Ci leggiamo Sabato con il primo MANGIA CIO’ CHE LEGGI di settembre!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]