Smoothie di banana spinaci e limone

Sono un po’ assente causa dolori, e dato che non sono in perfetta forma, cucino si qualcosa per sopravvivere, ma non fotografo molto se non per lavoro e quindi trascuro un po’ il blog, ma purtroppo ogni tanto bisogna ottimizzare le energie per forza di cose.
Comunque, tornando a noi, quella di oggi non è una vera e propria ricetta, è un semplicissimo smoothie fotografato anche molto in fretta per i motivi suddetti. Quello che ha di interessante però è che questo beverone è un concentrato di magnesio, e lo sapete che il magnesio è un alleato fondamentale contro i dolori? Ecco, io in definitiva dovrei assumerne una buona dose ogni giorno, e quindi ecco qui la ricetta perfetta. Questa è la mia merenda da un po’ di tempo a questa parte e lo sarà finché gli spinaci freschi saranno di stagione, poi passerò ad altro. In aggiunta al beverone mangio qualche mandorla, e niente più.
Inizialmente avevo cominciato ad assumerlo come integratore, ma poi ho preferito affidarmi solo alla dieta.
Cerco di acquistare alimenti biologici, i limoni, gli spinaci quando li trovo! ma soprattutto le banane che non ritengo un alimento molto sano purtroppo a causa del sistema di coltivazione, trasporto, maturazione ecc  ecc, così opto per quelle bio del commercio equo e solidale, sperando che siano migliori; mal che vada avrò forse aiutato qualche famiglia di locali piuttosto che favorirne lo sfruttamento, ma questo è un altro discorso a cui bisognerebbe sensibilizzarsi tutti, il nostro potere è nelle scelte alimentari che facciamo e quindi in ciò che compriamo!
Detto ciò non faccio altre considerazioni e vi lascio a questo semplicissimo smoothie, molto buono! gli spinaci non si sentono a patto che non esageriate, sempre che non vi piacciano moltissimo ovviamente. Veloce da preparare, è perfetto per la merenda del pomeriggio, o per la colazione, o per lo snack di metà mattina, fate voi :) 
Smoothie di banana, spinaci e limone 

Ingredienti
per 1 persona

banana bio: 1 grande
spinacini freschi bio: 1 manciata
limone bio: ½
acqua: qb 

Procedimento
Eliminate dagli spinaci se usate quelli grandi il gambo più grosso. Spezzettateli ed inseriteli nel bicchiere del frullatore con la banana, il limone spremuto e un po’ d’acqua a seconda di quanto lo desiderate denso. Frullate bene il tutto e bevete immediatamente.

Con questa ricette auguro a tutti un felice inizio di primavera. Un bacio e al prossimo post 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]