Smoothie di Anguria, Pesche e Zenzero.

Ultimo rush del mese di Giugno. Sui banchi del mercato arrivano le prime ANGURIE. Il trucco migliore per sceglierla buona è bussare sul frutto. SE SUONA VUOTA L’ANGURIA E’ BUONA. Poi ce ne sono anche altri di accorgimenti ma questo mi sembra sempre quello più immediato.

#le proprietà 
I benefici di questo frutto sono davvero tanti. Mangiare un paio di fette prima di andare a dormire stimola la produzione di serotonina migliorando di conseguenza la qualità del sonno. E’ un frutto energetico e poco calorico. Nelle giornate di caldo estivo un paio di fette sono perfette anche come pranzo. Contribuisce ad una corretta idratazione, proteggere dall’esposizione al sole ed un ottimo alleato delle diete dimagranti :) 
Qui il link diretto di tutte le sue proprietà.

#recipe

Oggi a tavola ANGURIA DA BERE: centrifugato di anguria, pesche, zenzero e limone. Prima di centrifugare TANTA PAZIENZA PER ELIMINARE TUTTI I SEMINI. Io li elimino anche quando la mangio l’anguria a fette. 
SMOOTHIE DI ANGURIA, PESCHE, ZENZERO, LIMONE
ingredienti per due persone
4 fette di anguria
2 pesche
zenzero – la quantità dipende dal gusto personale
mezzo limone 
Eliminare i semi dalle fette di anguria. Sbucciare pesche e zenzero. Tagliare la frutta e lo zenzero a pezzi e centrifugare insieme aggiungendo il succo del limone. E’ buono da bere subito ma è ancora più gustoso e dissetante da bere freddo!!! 

ON AIR
Where the Streets have No Name -U2

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]