Smoothie all’Albicocca

DSC06228SMOOTHIE ALL’ALBICOCCA

Lo Smoothie all’Albicocca è un Delizioso e Leggero Frullato adatto alla stagione in corso. Ottimo da gustare durante la prima colazione non vi deluderà, inoltre potete personalizzarlo a vostro totale piacimento. Potete anche realizzarlo in grande quantità per poi servirlo all’interno di una caraffa. Per la sua realizzazione, l’unico utensile elettrico che ci servirà sarà un frullatore oppure un frullatore ad immersione, ci serviranno poi un coltello per tagliare le albicocche. Gli ingredienti che utilizzeremo saranno solamente tre o quattro ovvero le Albicocche ben lavate tagliate, un vasetto di Yogurt oppure del Latte a seconda dei vostri gusti e del Miele o dello sciroppo a vostra scelta. Se i vostri ingredienti non saranno già freddi da frigo potrete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio per rendere il tutto più fresco e piacevole. Potete decorare il vostro Smoothie all’Albicocca secondo i vostri gusti, potete utilizzare delle foglioline di menta più o meno grandi, oppure una fettina fina di Albicocca messa sul bordo del bicchiere e così via. Si prepara in soli cinque – sette minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC06253

INGREDIENTI PER 2 PERSONE / BICCHIERI:

Circa 5 Albicocche Mature

125gr di Yogurt Bianco o di Latte o Alternativa Vegetale

2 Cucchiai circa di Miele o di altro Sciroppo a vostra scelta (agave, acero ecc)

Qualche Cubetto di Ghiaccio (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Per preparare lo Smoothie all’Albicocca la prima cosa da fare è Lavare ed Asciugare le Albicocche quindi tagliarle in pezzi più o meno della stessa dimensione. Versare le Albicocche all’interno di un Frullatore o all’interno dii un bicchiere alto se utilizzerete il Frullatore ad immersione. Aggiungere lo Yogurt Bianco o il Latte, l’importante è che sia ben freddo da frigo. Aggiungere anche il Miele e se lo desiderate qualche cubetto di ghiaccio.

Frullare il tutto fino al raggiungimento di una consistenza omogenea. Versare lo Smoothie all’Albicocca all’interno dei bicchieri scelti, decorare a piacere e servire.

DSC06269

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]