Serie TV, quelle da non perdere assolutamente

Ed eccoci alla versione 2.0 della mia piccola review sulle serie tv che più ho amato in questo periodo e che saranno per voi una perfetta compagnia per le serate autunnali che verranno.

Ormai lo sapete, sono una divoratrice di serie tv e da quando ho avuto la pessima idea di riattivare Netflix il mio unico pensiero è: divano e serie tv.

Si perché Netflix all’inizio non mi aveva convinto un granché, ma ora che l’ho riattivato e che hanno ampliato il catalogo…wow, i 9€ meglio spesi. Poi le serie originali Netflix sono di altissimo livello (vedi Orange is the new black o Stranger Things ad esempio).

Ma non c’è solo Netflix, come ogni amante delle serie tv che si rispetti saprà benissimo.

Il caro vecchio streaming dà molte soddisfazioni, soprattutto per chi, come me, non sa attendere l’uscita italiana e si spara intere stagioni sottotitolate.

Insomma, preparate i pop corn perché quello che sto per proporvi è un elenco di serie per tutti gusti e sono sicura che troverete quella che fa per voi e che vi terrà compagnia per le prossime serate casalinghe.

 

Stranger Things

stranger things

Direi la rivelazione di questa estate, probabilmente l’avrete già visto in molti, ma come si fa a non parlarne?

Sono solo 8 puntate e vi assicuro che le divorerete.

Cito: “Un ragazzino scomparso, l’instancabile ricerca da parte di sua madre e un laboratorio del governo con troppi segreti.”

Ambientato negli anni ’80 (forse anche per questo suo lato nostalgico piace tanto a quelli della mia generazione), una storia mistery e soprannaturale, con protagonisti preadolescenti, che indagano sulla scomparsa di uno di loro.

E’ palese e salta subito all’occhio che Stranger Things sia una serie citazionista, vi sarà subito chiaro se avete più di 30 anni, e questo è a mio parere il suo punto di forza.

Buuuu per chi non guarda.

 

Orphan Black

orphan black

Ho iniziato questa serie per puro caso, sfogliando avidamente il catalogo di Netflix, alla ricerca di qualcosa da guardare dopo aver terminato Stranger Things.

Una trama fitta che fa rimanere incollati allo schermo. Un thriller fantascientifico a tratti leggero e divertente.

La protagonista, Sarah, assiste al suicidio di una donna identica a lei.

Decide di vestirne i panni per ripulirle il conto in banca, e quello che scoprirà darà vita a un susseguirsi di colpi di scena e risvolti del tutto inaspettati: Sarah scoprirà di avere diversi cloni.

L’attrice protagonista è semplicemente fantastica.

 

Grace and Frankie

grace-and-frankie

Provate voi ad avere 70 anni e scoprire che i vostri mariti si amano e stanno per lasciarvi.

Tornate single, le due nemiche/amiche, si ritrovano a condividere la stessa casa e le cose non vanno sempre come previsto!

Ho iniziato questa serie tempo fa per poi lasciarla perdere alla terza puntata perché non mi stava piacendo più di tanto. Ma come spesso succede, è bene dare una seconda opportunità…infatti le due stagioni mi sono piaciute moltissimo, certo, una serie tv leggera e senza troppe pretese, direi perfetta per una cena solitaria davanti alla tv!

Che bella è Jane Fonda?

Dexter

Dexter Season 8

Quando mi sono resa conto di non aver mai visto Dexter mi sono data della cretina da sola.

Non si può, è inconcepibile per un’amante delle serie tv.

Ormai ha i suoi anni (vedere ancora i cellulari non smartphone in una serie tv mi ha fatto un po’ strano!), infatti è una serie iniziata nel 2006 e che conta ben 7 stagioni, perciò avete di che divertirvi.

Ma chi è Dexter? Un ematologo forense della scientifica di Miami che di secondo lavoro fa il serial killer. Non un serial killer qualunque, perché Dexter segue un codice ben preciso, uccide solo criminali sfuggiti alla giustizia. A volte però non è così semplice far collimare i due lati della sua vita…

 

Devious Maids

DeviousMaids

Un Desperate Housewives al rovescio, perché qui quelle disperate sono le domestiche.

Le ho amate dal primo istante: belle, sudamericane, furbette e con quell’accento super sexi.

Quali orribili segreti nascondono i loro ricchi datori di lavoro?

Purtroppo è di questi giorni la notizia che lo show si conclude alla quarta stagione, non è stato infatti rinnovato. Peccato, certo non brillava per originalità ma lo trovavo molto carino e divertente.

Dai che lo sapete tutti…

una mamma per amica

A novembre Netflix ci fa un super regalo, 4 mega episodi del revival di Una mamma per amica.

Questo merita una Hola con lancio di petardi e tazze di caffè bollente!

Il 25 novembre tutti sintonizzati: divano, pizza e copertina, le Gilmore sono tornate!

( Se non avete Netflix, sappiate che il primo mese di prova è gratuito.)

grey's anatomy

Altro grande ritorno che aspettavo da qualche mese è quello di Grey’s Anatomy, sono una grande fan di questa serie e non ho mai perso una puntata.

Devo dire che le ultime tre stagioni sono state davvero bellissime e con episodi molto commoventi. Voi immaginate me e mio marito sul divano, lui tv, io computer con cuffiette e ogni tanto scoppio a piangere e gli chiedo di prendermi un fazzoletto.

Sono sicura che questa stagione sarà anche peggio, facciamo che mi tengo pronti i kleenex.

Se la mia selezione di serie TV vi è piaciuta QUI trovate la parte 1 di qualche mese fa con tante altre serie da seguire!

Baci <3

L’articolo Serie TV, quelle da non perdere assolutamente sembra essere il primo su Cremedecassis.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]