Semifreddo al Melone

CONDIVIDI:

Il Semifreddo al Melone è semplicissimo da preparare, ci serviranno solamente 3 ingredienti: Panna da Montare (animale o vegetale), Zucchero a Velo ed ovviamente la Polpa del Melone, nient’altro. Possiamo arricchirlo a piacimento aggiungendo ingredienti come pezzi di frutta di stagione oppure qualche fogliolina di menta oppure ancora del pepe in grani tritato grossolanamente. Per dargli forma ho utilizzato uno stampo da plumcake, non ci sono vincoli, possiamo usare lo stampo che preferiamo. Il Semifreddo al Melone si conserva in congelatore per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    6 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Panna da Montare

    300 g

  • Zucchero a velo

    100 g

  • Polpa di Melone Frullata

    300 g

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del semifreddo al Melone foderando uno stampo da plumcake con della pellicola trasparente, metterlo da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Sbucciare il Melone, eliminare i semi e frullare 300 gr di polpa, io ho usato un frullatore ad immersione ma andrà comunque bene qualunque altro tipo di frullatore.

  3. 3- Versare la panna da Montare all’interno di una ciotola capiente quindi montarla per bene utilizzando le fruste elettriche. Quando sarà diventata bella soda, aggiungere lo Zucchero a Velo e mescolare nuovamente per qualche attimo così da incorporarlo.

  4. 4- Aggiungere la Polpa di Melone precedentemente frullata ed incorporarla mescolando delicatamente con una spatola o con un cucchiaio di legno.

  5. 5- Versare il composto ottenuto all’interno dello stampo da plumcake foderato, livellare per bene. Riporre il Semifreddo al Melone in congelatore per almeno 3-4 ore. Servire a piacere!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]