Segreti per perdere peso

Perdere peso, come dimostrato dal rapido aumento di obesità su scala mondiale, risulta ancora incredibilmente complicato per la maggior parte delle persone. Uno dei migliori alleati della linea è indubbiamente uno stile di vita sano e un’alimentazione sana ed equilibrata, in quanto non solo aiuta a perdere i chili di troppo e a mantenere il peso forma, ma aiuta a prevenire e controllare problemi quali ipertensione, malattie cardiache, diabete di tipo 2 e anche molte forme di cancro.

Per quanto riguarda il dimagrimento in sè, esistono miriadi di diete e prodotti dimagranti che promettono di perdere peso in maniera indolore e quasi istantanea, ottenendo in tempi brevissimi i risultati sperati. Ma se tali soluzioni potrebbero funzionare sul breve termine, il più delle volte si tratta di rimedi difficili da rispettare sul lungo termine, che portano quindi ad una rapida ripresa dei chili persi, spesso con inaspettati “interessi”.

Cosa fare quindi? Ecco 4 consigli che potrebbero essere d’aiuto al raggiungimento degli obiettivi sperati:

  • ELIMINA ZUCCHERI E AMIDI

La prima mossa per una rapida e salutare perdita di peso è quella di ridurre drasticamente dalla propria dieta gli zuccheri e i carboidrati (naturalmente senza esagerare: eliminare completamente dalla propria dieta troppe calorie potrebbe rallentare il metabolismo fin troppo e causare una mancanza di nutrienti fondamentali all’organismo), in quanto proprio quest’ultimi risultano essere elementi che stimolano maggiormente la secrezione di insulina da parte del corpo, sostanza che, non molti sanno, è il principale ormone che causa l’accumulo di grasso nel corpo umano.  Con una riduzione dei lievelli di insulina nel corpo, il grasso corporeo viene smaltito più velocemente, in quanto il metabolismo anzichè agire solo suii carboidrati presenti nell’organismo, inizierà a bruciare rapidamente i grassi in eccesso.

Un’altro vantaggio della diminuzione dei livelli di insulina è il miglioramento delle funzioni dei reni: l’organismo espellerà più rapidamente gli eccessi di sodio e d’acqua, eliminando di conseguenza quei chili di troppo causati da un’eccessivo accumulo di liquidi nel corpo.

Eliminando zuccheri e carboidrati è già possibile perdere fino a 4Kg nella prima settimana.

  • DORMI ABBASTANZA

Il giusto riposo è incredibilmente fondamentle per la perdita di peso e per prevenire un eventuale aumento di peso. Gli studi dimostrano che i soggetti che soffrono di problemi quali l’insonnia, o che semplicemente non godono delle necessarie ore di sonno, hanno fino l 55% di probabilità in più di entrare in uno stato di obesità (dato ancora più rilevante tra i più piccoli).

Un costante privazione del sonno sconvolge le fluttuazioni degli ormoni dell’appetito, portando quindi ad una scarsa regolazione della fame, alla quale consegue una dieta errata e poco salutare.

  • CARDIO

Fare attività fisica, e nello specifico cardio (jogging, corsa, ciclismo, escursionismo, ecc..) è indubbiamente uno dei migliori modi per migliorare sia la salute mentale che quella fisica: oltre a migliorare e a prevenire molti fattori a rischio per le malattie cardiache, aiuta certamente a bruciare grassi (specialmente quello accumulato sulla pancia, pericolosamente vicino agli organi vitali) e conseguentemente a perdere peso.

  • INTEGRATORE ALIMENTARE MULTISLIM

Buone abitudini alimentari e un’attività fisica quotidiana sono quindi le chiavi di volta per avere successo nel raggiungimento del peso forma. Spesso però la sola dieta e l’attività fisica possono essere non abbastanza: molte persono sono geneticamente portate ad aumentare di peso, altre invece non riescono a trarre benefici nè da diete nè da esercizio fisico. Per questo motivo, pur dedicandosi ad un piano alimentare salutare e ad un esercizio fisico costante, si possono riscontrare difficoltà nella perdita di peso.

Esistono tuttavia supplementi nutritivi, o integratori alimentri, come Multi Slim che possono essere un ottimo alleato per il raggiungimento dei propri obiettivi. Multi Slim aiuta a gestire il proprio peso equilibrando gli ormoni responsabili del metabolismo. Multi Slim è un prodotto Italiano progettato per bruciare il grasso in eccesso, il grasso “latente”, utilizzando ingredienti naturali come l’estratto di carciofo (il carciofo aiuta a migliorare il processo digestivo e ad eliminare le tossine), la forskolina (aiuta a contenere il fabbisogno di calorie, bruciando rapidamente le riserve di grasso) e la pectina (un’eccellente fonte di fibre che aiuterà a migliorare il processo di digestione).

Multi Slim non solo migliora il metabolismo, ma supporta l’intero organismo, migliorando quindi le funzionalità del tratto gastrointestinale ed eliminando le tossine accumulate nel corpo.

Ovviamente, l’uso di supplementi quali Multi Slim non sostituiscono una dieta ed uno stile di vita salutare: essendo esso un integratore, altro non farà che essere d’aiuto a chi segue le 3 regole precedentemente elencate.

L’articolo Segreti per perdere peso sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]