Secondo Menù Settimanale

Esempio di menù settimanale

idee-per-il-menu-settimanale
Menù settimanale: cliccate sulla foto per ingrandire
Buon pomeriggio amici del web, la scorsa settimana vi ho introdotto al tema del menù settimanale con questo post Proposte per il menù settimanale.
Oggi continuiamo a parlarne entrando nei dettagli, inoltre vi propongo un secondo esempio/spunto di menù settimanale (vedi foto sopra).
Quando si imposta per la prima volta il menù settimanale, bisogna prendere in considerazione ciò che al momento si ha in casa, quindi in dispensa, in frigo e nel congelatore. Il vostro primo menù settimanale avrà lo scopo di consumare le scorte del frigo in primis e far entrare in gioco – solo in parte – la dispensa e il congelatore.
Nel secondo menù settimanale potrete sbizzarvi con i freschi perchè il frigo sarà vuoto e comprerete al supermercato ciò che occorre per preparare le ricette della settimana in corso.
Un passo successivo – per chi abbia tempo e volontà di farlo – è preparare parte del menù in base alle offerte che il vostro supermercato di fiducia propone.
Per esempio questa settimana erano in offerta le orate all’Eurospar e io le ho inserite nel menù di questa settimana mangiando bene e spendendo poco.
Potrà capitare che ci siano avanzi della spesa della settimana trascorsa. In questo caso inseriteli nel menù della settimana successiva.
Questi alcuni dei suggerimenti possibili per chi desidera organizzarsi in anticipo su cosa cucinare, ne vedremo molti altri la prossima settimana.
Vi auguro un felice weekend. 
Il prossimo post dedicato all’argomento vedrà protagonista la colazione e gli spuntini e le esigenze particolari in famiglia come intolleranze alimentari o menù per i bambini.

Ecco i link ad alcune ricette che propongo questa settimana:
Cotoletta di pollo
Pasta e lenticchie
Merluzzo al sugo
Polpette di melanzane
Riso e zucca

Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
 https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]