Scrub Viso fai da te Anti-age e Anti-acne al caffè, per una pelle luminosa e purificata

Il caffè dà il buongiorno a tanti di noi con il suo aroma ricco e corposo, il suo colore intenso, la sua caratteristica cremosità e naturalmente…il suo gusto inconfondibile. Ci regala tutta la sua carica energetica ogni volta che ne sentiamo il bisogno, contribuendo così a migliorare umore e concentrazione.

Come tutti sanno, il caffè può diventare anche un valido alleato per la nostra bellezza. Questo “magico ingrediente” trova diverse applicazioni in ambito cosmetico: come anticellulite, contro borse e occhiaie, utilizzato come impacco per i capelli e – last but not least – come potente anti-age.

Il nostro viso trarrà beneficio dalle sue proprietà energizzanti, elasticizzanti, tonificanti, antiossidanti e – cosa non da poco – dalla sua capacità di favorire il ricambio cellulare. Il questo caso il miele è davvero l’abbinamento ideale, che viene in nostro soccorso grazie alle sue virtù antibatteriche, antisettiche, emollienti, idratanti ed addolcenti. Il succo di limone infine diviene il completamento “naturale”, ingrediente insostituibile di mille ricette di bellezza per le sue note caratteristiche purificanti, sebo regolatrici, antimacchia,  astringenti, antiossidanti e rivitalizzanti.

Vediamo infine la semplicissima ricetta…

Ingredienti:

2 cucchiaini di caffè

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino circa di succo di limone

Versare la polvere di caffè in un bicchierino, aggiungere il miele e succo di limone. Mescolare il tutto con un cucchiaino: il risultato sarà una pastella piuttosto densa.

Applicare su tutto il viso (avendo cura di evitare il contorno occhi) con un delicato massaggio rotatorio e lasciare agire per 10 minuti circa.

Sciacquare con abbondante acqua tiepida, eventualmente applicare un tonico e successivamente la vostra crema viso preferita. La vostra pelle sarà liscia, vellutata e più tonica.

Ripetere 1-2 volte alla settimana, a seconda del tipo di pelle.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]