Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura

CONDIVIDI:

La Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura è un dolce facilissimo, leggero ed ovviamente buonissimo. Ottima da gustare a fine pasto, non è decisamente male neanche a colazione insieme ad un buon caffè, magari freddo. Per realizzarla ci serviranno solamente 4 ingredienti: panna, biscotti secchi, burro o margarina e naturalmente le pesche. Possiamo personalizzare la Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato, altra frutta o utilizzando biscotti differenti. Questo dolce si conserva molto bene in frigo anche per più giorni a patto che sia ben avvolto nella carta d’alluminio. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti


  • Biscotti secchi

    350 g

  • Burro o Margarina

    180 g

  • Panna Zuccherata

    (O panna normale e 100 gr di zucchero a velo) 300 g

  • Pesche in Pezzetti

    300 g

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro minimo di 16 cm e massimo di 20 cm (se volete utilizzare tortiera più grandi dovrete aumentare le dosi) quindi metterla da parte perché ci servirà in seguito.

  2. 2- Tagliare le Pesche in pezzettini e riporle all’interno di una ciotola.

  3. 3- Prepariamo la Base: sciogliere il Burro al microonde o in un pentolino sul fuoco. Tritare finemente i Biscotti Secchi quindi mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola di medie dimensioni.

  4. 4- Prepariamo la Crema: Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente, aggiungere le Pesche e mescolare il tutto.

  5. 5- Utilizzando le mani compattare metà composto di biscotti sulla base della tortiera, formare anche dei piccoli bordi. Aggiungere la crema e livellarla leggermente. Sbriciolare il composto di biscotti rimanente sopra la crema, dovremmo ricoprirla per bene senza però schiacciare. La Sbriciolata alle Pesche Senza Cottura è pronta, riporla in frigo per almeno 2-3 ore, se avete fretta la si può anche mettere in congelatore.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]