Sbriciolata alle Fragole e Cioccolato

DSC03402SBRICIOLATA ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO

La Sbriciolata alle Fragole e Cioccolato è un dolce Facile, Veloce, Delizioso ed anche Raffinato che si presta ad essere gustato in davvero molteplici occasioni. Gli ingredienti che utilizzeremo sono tutti semplici da lavorare e di facilissima reperibilità, gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno per realizzare la Sbriciolata alle Fragole e Cioccolato sono una Ciotola Capiente ed uno Sbattitore Elettrico. Se lo desiderate potete variare gli ingredienti, ad esempio potete utilizzare del cioccolato bianco al posto del fondente, oppure utilizzare altri tipi di frutta. Questa Sbriciolata è ottima in qualsiasi occasione, dalla colazione, alla merenda, al dolce a fine pasto, i sapori delle fragole e del cioccolato sono fantastici insieme. Ho utilizzato una tortiera da 24 cm di diametro, se avete la necessità di fare delle monoporzioni, preparatela all’interno di uno stampo rettangolare e poi tagliate dei quadratini. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30-35. Vediamo la Ricetta!

DSC03438

INGREDIENTI PER 10 PERSONE:

130gr di Burro o Margarina

150gr di Zucchero

470gr di Farina 00

500gr di Fragole in Pezzi

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

100gr di Gocce di Cioccolato Fondente

1 Uovo e 1 Tuorlo

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare uno stampo da 24 cm circa di diametro oppure foderarlo con carta forno, metterlo da parte, ci servirà dopo.

Lavare e Tagliare le Fragole in pezzi più o meno della stessa dimensione, mettere anch’esse da parte.

Montare il Burro o la Margarina con lo Zucchero all’interno di una Ciotola Capiente fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l’Uovo ed il Tuorlo, incorporarli per bene. Aggiungere gli Secchi: la Farina, il Lievito e la Vanillina, quindi impastare insieme tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto “sbricioloso”. Aggiungere anche le Gocce di Cioccolato ed incorporarle.

Distribuire e Schiacciare circa metà composto sul fondo della tortiera, formare anche dei piccoli bordi. Distribuire anche le Fragole in Pezzi senza arrivare ai bordi. Ricoprire il tutto con la seconda metà di composto, questa volta senza schiacciare.

Infornare a 170°C per circa 30-35 minuti.

DSC03406DSC03449

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]