Sbriciolata alle ciliegie ricetta facile e veloce

La sbriciolata alle ciliegie è una sorta di crostata composta da tante briciole croccanti e buonissime e da un cuore goloso alle ciliegie. Di seguito la ricetta facile e veloce.

Ho sempre pensato che la vita fosse molto di più di un viaggio da portare a termine. In ogni giorno che viviamo c’è dell’irripetibile e in tutto ciò che facciamo c’è del prezioso inimmaginabile. Ho sempre pensato che in questa vita fosse importante volersi bene, allontanarsi dal ciò che non ci appartiene e avvicinarsi a ciò che ci rassicura. Abbiamo a disposizione un sacco di tempo prezioso per essere speso a scoprire noi stessi, scegliendo la via che riteniamo giusta e facendo le cose che vogliamo fare. Nessuna costrizione, nessuna condizione; in questa vita l’essenziale è ad un passo da noi e basta cogliere l’attimo giusto per romanticizzare i giorni e riempirli d’amore. Ho sempre pensato che in questa vita fosse doveroso guardare me stessa con occhi diversi, accettando le mie paturnie e rafforzando le mie consapevolezze. Perché la vita è bella nonostante, la vita va vissuta nonostante, la vita va sentita addosso, battito dopo battito, nonostante…

…e nonostante faccia caldo, ho acceso il forno e sfidato la calura estiva. La sbriciolata di ciliegie è troppo buona per non essere così temerari! E’ composta da una sorta di pasta frolla sbriciolata che in cottura diventa croccante. Il cuore è composto da sole ciliegie che in cottura rilasciano quella dolcezza unica e speciale, caratteristica di questo frutto così amato da tutti.
La sbriciolata di ciliegie è il dessert perfetto da servire a fine pasto o da gustare sia a colazione che a merenda perché non eccessivamente pesante grazie alla farcia di sola frutta e senza creme o formaggi vari. Ma se proprio siete golosoni di prima categoria, potete sempre provare la mia sbriciolata di ricotta e cioccolato, un cavallo di battaglia che, a detta di tutti, è la più buona sbriciolata del reame! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]