Sandwich con Alalunga e Cipolle Caramellate

Il mio amore per i panini è ormai una storia risaputa. Lo dico sempre a tutti, "il panino ha scelto me e non viceversa". Cosi è diventato il mio stile di vita. Oggi, questo "piatto" così amato da tutti, è diventato un must nelle nostre cucine. Io li prepararo anche quando sono a casa o per le gite fuori porta. Il panino, o anche il sandwich, è una proposta veloce da preparare per qualsiasi occasione. Il segreto per renderlo sempre buono? E' utilizzare prodotti di qualità che risaltino al meglio la ricetta. Questa volta io ho scelto il nuovo arrivato in bottega del Pastificio Gentile: "tonno alalunga in olio" de "Il Gentile San Lorenzo".
Il sandwich è davvero semplice da preparare, oltre all'alalunga, ho utilizzato le cipolle caramellate, che io adoro, con una salsa al timo.
L'alalunga o alalonga (Thunnus alalunga) è un pesce osseo della famiglia Scombridae, molto affine al tonno rosso, ma inferiore di grandezza. E' diffuso nel mar mediterraneo e in tutti gli oceani caldi. Questo prodotto lo possiamo trovare nella bottega del Pastificio Gentile di Gragnano oppure a Roma nella nuova bottega aperta un'anno fa circa, grazie all'amicizia di Alberto Zampino, "fabbricante di maccheroni"  del famoso "Pastificio Gentile" ed Enrico Perri, patron del Ristorante "Il San Lorenzo" Roma, nel negozio Il Gentile San Lorenzo.

Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]