Salt Bae, salare la carne diventa uno show

Un personaggio che fa parlare di se’, indiscutibilmente rimane impresso per come si atteggia e per quello che fa.

Salt Bae, nome reale Nurset Gokce, classe 1983, di origine turche, cuoco e co-proprietario di Nusr-Et una catena di steakhouse aperta nel 2010 in Turchia, la sua particolarità è la preparazione della carne, i video con le sue performance sono diventati virali.

Nel gennaio del 2017 sul profilo Twitter del suo ristorante pubblica un video “Ottoman Steak”, in poco tempo il video spopola, su Instagram raggiunge 16 milioni di visualizzazioni.

Nel video si vede lui  salare la carne, non aspettatevi uno chef in divisa, pulitino, preciso, ordinato, Salt Bae è in maglietta e capelli lunghi raccolti,  sala la carne con un movimento dell’avambraccio particolare mostrando un’abilità nel maneggiare i coltelli notevole.

Diventa rapidamente un volto noto, il nome Salt Bae, Salt come il sale che solo lui sa cospargere sulla carne in modo così scenografico, Bae acronimo di before anyone else, ossia sala prima di tutti.

Il successo lo travolge rapidamente, apre due nuovi ristoranti in America, amplia l’offerta in Qatar, Turchia e Emirati Arabi arrivando ad avere undici ristoranti, si parla di una nuova catena di hamburgerie, come si chiameranno? Salt Bae!

Il personaggio subito fa discutere, chi non ama il suo look, il cuoco dovrebbe essere in divisa e ordinato non con occhiali da sole, orologio e magliette attillate, altri pensano che il suo spettacolo serva solo a sviare l’attenzione dalla carne di qualità discreta.

Altri trovano il suo spettacolo una trovata geniale, gli scettici ritengono che il fenomeno si sgonfierà in fretta, i suoi sguardi languidi, le braccia muscolose, il capello spesso sciolto  sono solo trovate per il pubblico femminile.

Quel che è certo è che Salt Bae ha trovato il modo di far parlare di se’ semplicemente maneggiando un coltello e salando una bistecca.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]