Salsa alla Mostarda

Anche se non tutti lo sanno la Mostarda è una preparazione tipica delle massaie italiane. E’ una preparazione che è simile ad una sciroppatura della frutta condita però da senape e sale per essere così consumata aggiunta a cibi salati. Quest’oggi vorremmo proporvi la preparazione della Salsa alla Mostarda adatta ad essere utilizzata come goloso condimento al pari del Ketchup e della Maionese!

salsa mostardaSalsa alla Mostarda

1/2 kg di frutta mista (pesche, pere, mandarini, ananas, ciliegie)
250 gr zucchero
qualche goccia di essenza di senape
80 gr yogurt greco
un pizzico di sale e uno di pepe
1/2 spicchio d’aglio
grani di senape Q.b.

Mettete la frutta in un recipiente d’acciaio con tutto lo zucchero, facendo strati di frutta e di zucchero. Lasciate riposare per 24 ore, quindi mettete su fuoco medio e fate bollire per 5 m. Spegnete e fate riposare per 24 ore e fate ribollire per altri 5 m. Ripetete l’operazione la terza volta e lasciate intiepidire. Appena pronta conditela con una goccia di essenza di senape e imbarattolate.

Preparate la salsa alla mostarda procedendo con il frullare lo yogurt greco con il pizzico di sale, il pepe, l’aglio e aggiungendo qualche frutto della mostarda tritate bene. Come ultimo ingrediente l’aggiunta di qualche grano di senape per rafforzare il sapore della spezia è vostra scelta farla. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]