Salatini Natalizi Facilissimi

dsc06363SALATINI NATALIZI FACILISSIMI

Se state cercando una sfiziosità semplicissima da realizzare, facile, croccante e gustosa, adatta ad essere servirà durante antipasti e aperitivi, questi Salatini Natalizi Facilissimi fanno esattamente al caso vostro! L’ingrediente protagonista è la Pasta Sfoglia, sarà infatti sufficiente stampare questa con delle formine dal carattere natalizio per ottenere dei salatini adatti alle feste. Per quanto riguarda i condimenti potrete letteralmente sbizzarrirvi, io ho semplicemente utilizzato dell’olio extra vergine di oliva, del sale e dell’origano  ma voi potete utilizzare qualunque ingrediente vi passi per la testa come salse o pezzettini di verdure. Per la loro realizzazione non abbiamo bisogno di alcun utensile elettrico (forno a parte) ma solo degli stampini natalizi. Una volta pronti possono essere serviti a qualunque temperatura ma consiglio sempre di servirli caldi in occasioni ovviamente di aperitivi e antipasti. Si preparano in 5 minuti e cuociono in circa 10-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc06357

INGREDIENTI PER CIRCA 20 SALATINI:

1 Rotolo Rettangolare di pasta Sfoglia

Olio qb.

Sale qb.

Origano o altre Erbe Aromatiche qb.

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione dei Salatini Natalizi Facilissimi preriscaldando il forno a 180°C e foderando una placca con un foglio di carta da forno. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Srotolare il Rotolo di Pasta Sfoglia quindi stampare i Salatini utilizzando degli stampini natalizi come stelle, pupazzetti, babbi natale, alberelli di natale ecc.

3- Mettere i salatini sulla carta da forno precedentemente preparata quindi condirli a piacere, io ho utilizzato dell’olio extravergine di oliva, del semplice sale e dell’origano ma sentitevi liberi di utilizzare qualunque ingrediente vogliate dall’erbe alle verdure alle salse più disparate.

4- Infornare i Salatini di Natale Facilissimi a 180°C e cuocerli per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata, controllarli spesso perché i tempi di cottura potranno variare da forno a forno.

5- Servire i Salatini Natalizi Facilissimi leggermente riscaldati in occasioni di aperitivi ed antipasti.

dsc06381dsc06356

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]