Rose del deserto al cioccolato fondente

Condividi

a_casa_di_cris_Rose del deserto al cioccolato fondenteRose del deserto al cioccolato fondente! Le rose del deserto al cioccolato fondente sono dei dolcetti fantastici, buoni buoni e super golosi! La ricetta è facilissima e velocissima da preparare anche all’ultimo minuti…e che dire degli ingredienti? solo cioccolato e cornfleks e sono certa che anche voi li avete in questo momento in dispensa(va benessimo anche la cioccolata al latte o la cioccolata bianca)…quindi non potete dire di no alle rose del deserto al cioccolato fondente!

Prepariamo insieme le rose del deserto al cioccolato fondente…voi seguite passo passo la ricetta…è semplicissima!

Cristina

Ingredienti per 25/30 rose del deserto piccole

400 gr di cioccolato fondente
250r g di corn flakes
granella di zucchero per decorare q.b.

Procedimento

Iniziamo con lo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente tagliato a pezzetti, mescoliamo con un cucchiaio di legno fino a quando non sarà completamente sciolto.

In una ciotola abbastanza capiente aggiungiamo i cornflakes e il cioccolato uso, mescoliamo bene finchè i due ingredienti non saranno ben amalgamati.

Con un cucchiaio preleviamo un pò di cornflakes e cioccolato e li trasferiamo in pirottini di carta di 2/3 cm, così proseguiamo fino all’esaurimento del composto.

Decoriamo le rose del deserto al cioccolato fondente con la granella di zucchero quindi li trasferiamo in frigorifero per circa 1 ora.

Note

Conservate le rose del deserto al cioccolato fondente a temperatura ambiente e in una scatola per alimenti.

Per le rose del deserto potete utilizzare al posto del cioccolato fondente la cioccolata al latte o il cioccolato bianco inoltre per renderle ancora più gustose aggiungete della granella di nocciola all’impasto.

L’articolo Rose del deserto al cioccolato fondente sembra essere il primo su ACasadiCris.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]