Rollè di tacchino ripieno di carne

Vi propongo un secondo piatto che potete gustare sia caldo che freddo: il rollè di tacchino ripieno di carne e verdure. Io lo preparo la domenica così il lunedì quando torno dal lavoro trovo il pranzo pronto!!

rollè di tacchino ripieno

 

Ingredienti per un rollè di tacchino per 6 persone:

1 fesa di tacchino da 800 g

100 g carne magra di maiale macinata

100 g carne magra di manzo macinata

80 g di parmigiano grattugiato

1 zucchine

3 carote

1 spicchio di aglio

1 uovo

olio extravergine di oliva

sale

pepe

 

Per prima cosa pulite le verdure e lavatele, poi tagliatele a cubetti di circa un centimetro di lato.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio e fatela scaldare. Versate poi le verdure e fatele cuocere per 5 minuti mescolando spesso. Aggiustate di sale, eliminate l’aglio, e mettetele da parte.

Rimettete sul fuoco la stessa padella, fatela scaldare nuovamente e mettete a cuocere la carne macinata, maiale e manzo insieme. Fatele rosolare velocemente mescolandole spesso e non dimenticatevi si aggiustarle di sale e di mettere una macinata di pepe. Quando saranno ben rosolate toglietele dal fuoco e aggiungete le verdure cotte, l’uovo e il parmigiano e mescolate bene.

Aprite la fesa di tacchino formando un rettangolo e distribuite al centro il ripieno pressandolo più possibile.

Arrotolate la carne e fermatela con degli stecchini poi legate il rollè con uno spago. Salate e pepate e mettetelo in una pirofila in cui avrete messo un paio di cucchiai di olio.

Aggiungete 50 ml di acqua e 50 ml di vino bianco e mettetelo a cuocere in forno ventilato a 190° per 50 minuti. Potete anche cuocerlo partendo da forno freddo, impostandolo sempre a 190° ma lasciandolo in funzione per un’ora.

rollè di tacchino ripieno

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]