RISOTTO DI CARCIOFI VEGAN….

Bentornati a tutti, come avrete letto e’ mancata al nostro mondo dei foodblogger una carissima amica SILVIA LEONCINI il suo blog La Masca in Cucina, avremmo davvero tanto piacere che andaste a visitarlo, per fare tutti un saluto, e comunque troverete tante idee.
La vita prosegue e quindi anche noi oggi vi regaliamo la nostra ricetta, che oggi e’ quella VEGAN, semplicissima da preparare, noi sempre con l’aiuto del nostro amato bimby, ma anche sui fornelli classici sara’ velocissimo prepararla….con l’occasione vi auguriamo un sereno WEEK END amici che ci seguite sempre con affetto!!
Ingredienti:
1 scalogno
40 g di olio extra vergine di oliva
2 carciofi
1/2 bicchiere di vino bianco
320 g di pasta mezze penne rigate
650 g di acqua
1 dado vegetale
sale e pepe qb
Procedimento:
Mettete lo scalogno nel boccale e tritatelo 5 secondi vel.7, riunite sul fondo e aggiungete l’olio, e i carciofi  lavati, puliti e tagliati a fette,cuocete 3 minuti 100° antiorario vel.1, riunite sul fondo e sfumate con il vino, togliete il misurino 2 minuti 100° antiorario vel.1,  aggiungete la pasta, l’acqua e il dado e cuocete per il tempo indicato sulla confezione, 100° antiorario vel.1. Lasciate riposare un paio di minuti, date una spolverata di pepe, aggiustate di sale e servite.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]