Risotto Cremoso con Fave Fresche e Guanciale

Quest'anno a dirla, tutti cari amici, mi sono appassionata alle fave, infatti sia a casa nelle mie ricette che e lavoro, nei miei panini, le ho utilizzate per creare piatti davvero particolari e buoni.
Ormai non esistono più le mezze stagioni, e la primavera non è mai arrivata, ci ha fatto e ci fa ancora penare cosi tanto, che anche le verdure si sono stancate e sono andate via in anticipo, proprio come le fave. Dopo la Zuppa Della Nonna, oggi vi preparo un risotto cremoso davvero speciale, facilissimo da preparare ricco di colori almeno nel piatto. Per preparare questa ricetta ho utilizzato il pepe rosa in grani, non solo per il bellissimo colore, ma anche per il suo aroma dolce e speziato con delle note di limone e fragola. Come sapete io sono una grande amante delle spezie e degli aromi, nella mia cucina non mancano mai grazie ad Aromi e Sapori Di Martino dove in ogni momento posso acquistare ingredienti unici per le mie ricette.
Lo sapevate che Il pepe rosa in realtà non è davvero pepe???!!!
A differenza infatti di pepe nero, bianco e verde, che sono i frutti del Piper nigrum, il pepe rosa è il frutto di una albero sempreverde chiamato Shinus molle, originario dell'America Latina.
Il frutto che nasce dallo Shinus molle ha il caratteristico colore rosa e somiglia molto nella forma ad una bacca di pepe, per questo è chiamato comunemente pepe rosa o falso pepe pur avendo un sapore completamente diverso e molto più delicato e dolce.

Siete pronti a preparare questo piatto? Mano ai fornelli e versatevi del vino.

Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]