Risotto alla zucca e verdure essiccate

Risotto alla zucca e verdure essiccate.

Un classico della cucina italiana è il Risotto alla zucca!
Grazie ad un concorso, ho avuto la possibilità di provare il Riso Carnaroli Classico dell’azienda Acqua e Sole100% italiano, dal seme al chicco. Infatti tutta la filiera ( la selezione delle sementi certificate, la coltivazione, la lavorazione e la distribuzione) è direttamente controllata dall’azienda. Il loro riso viene seminato solo nei 350 ettari che circondano la loro azienda agricola, An Fed Agri. L’acqua e il sole lo nutrono. Le rane e gli aironi gli fanno compagnia! Quindi riso di qualità.
Il riso Carnaroli non a caso è definito “il re dei risi”! Grazie all’alto contenuto di amido, alla consistenza più solida e ai chicchi più lunghi, infatti, tiene la cottura in modo superlativo. Solo la dicitura “Classico” garantisce che sia riso Carnaroli autentico.
Ci sono diverse varietà di riso, prodotte dall’azienda dal riso Carnaroli classico al riso Carnaroli classico integrale, riso Arborio, riso Sant’Andrea classico, riso Roma classico, riso integrale il Cardinale,  riso integrale aromatico il Moro.
La ricetta del risotto alla zucca che vi propongo è riportata sul retro della confezione.
Per la preparazione del brodo, ho usato Brodo Mio dell’azienda Aromy. 100% naturale, chiamata proprio la tisana dell’orto con solo verdure essiccate. Contenenti solo carota, sedano, cipolla, porro e pomodoro. Senza nessun conservante, senza lattosio, senza glutine, senza glutammato, senza sale aggiunto e senza grassi idrogenati. Il brodo come lo faresti tu! Le verdure essiccate permettono di conservare tutte le caratteristiche dei vegetali freschi. Conservate in appositi filtri, che una volta cotto, si può aprire e gustare le verdure che contiene.
Sapori e profumi di casa ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]