RISO CON VERZA E PATATE

Oggi e domani in più di 50  piazze italiane  i volontari della FONDAZIONE PROGETTO ITACA saranno impegnati nella terza edizione dell’iniziativa di raccolta fondi Tutti Matti per il Riso. Con la nostra donazione possiamo sostenere i programmi di prevenzione , riabilitazione ed inclusione sociale di Progetto Itaca in tutta Italia, per ridare speranza alle persone  che soffrono di disturbi di ansia, attacchi di panico, depressione e psicosi.

A fronte di una piccola offerta riceveremo un pacco di riso, un piccolo contributo per sostenere chi si trova in difficoltà. Potremo così preparare un buonissimo risotto ed aiutare la fondazione Itaca ONLUS.

INGREDIENTI per 4 persone:

350 g di riso carnaroli

200 g di verza

1 cipolla

1 patata media

2 cucchiai di olio EVO

30 g di grana grattugiato

sale

pepe

timo

PREPARAZIONE:

In una pentola mettete la verza sminuzzata, la patata sbucciata e tagliata a pezzetti, la cipolla tritata, un rametto di timo  e coprite con acqua.

Portate a bollore, abbassate la fiamma e fate cuocere per un’ora. Trascorso il tempo, salate, unite il riso e mescolate di tanto in tanto. Assaggiate per controllare la cottura, poi togliete dal fuoco, unite l’olio, il formaggio ed il pepe.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.