Rimuovere il calcare dal ferro da stiro con Mister Magic

Care Ciriddine
in una famiglia di 5 persone di cui 3 bambini potete immaginare come lavatrice e ferro da stiro siano in assoluto gli elettrodomestici più utilizzati e indispensabili!
Tuttavia presa dalla frenesia delle attività quotidiane, devo ammettere di aver trascurato non poco il mio ferro da stiro a vapore con caldaia e così, qualche mese fa, quando l’ho acceso mi sono accorta che non funzionava più!
Prima di tutto non ‘cantava’ più, nel senso che non emetteva più un bel getto di vapore bollente accompagnato dall’usuale fischio, che io appunto chiamo ‘canto!
In aggiunta la piastra non era bella calda!
Già da qualche tempo notavo che, sul più bello di una stiratura, i buchini della piastra lasciavano fuoriuscire un liquido biancastro che macchiava gli abiti costringendomi a rilavare il capo (magari una camicia quasi interamente stirata).
Presa dallo sconforto ho guardato tra i vari prodotti che avevo in casa disponibili, nel tentativo di trovarne uno che mi permettesse di ripristinare l’efficienza del mio amico ferro da stiro e l’occhio mi è caduto sulla parola DECALCIFICANTE del Decalcificante per macchine da caffè di Mister Magic


 Chissà perchè ma ero sempre stata convita che questo prodotto andasse bene solo per le macchine da caffè! Con mio grande stupore invece, leggendo le istruzioni, ho scoperto che va benissimo per:
  • macchine da caffè
  • bollitori
  • umidificatori d’aria  

e … rullo di tamburi … per ferri da stiro (sia quelli normali che quelli con la caldaia separata)!!!

Ho deciso quindi di metterlo subito alla prova!
Vista la stituazione particolarmente critica e incrostata del mio ferro da stiro, ho deciso di utilizzare una quantità di prodotto più abbondante di quella suggerita!
L’ho versata direttamente nella vaschetta porta acqua del ferro insieme ad acqua e ho iniziato ad azionare il tasto del vapore per permettere alla soluzione di prodotto e acqua di entrare nel ‘circolo’ del ferro.
Dopo un quarto d’ora circa si iniziava già a sentire un iniziale ‘canto’ del mio ferro che via via è andato intensificandosi!
Dopo circa 40 minuti di trattamento (comprensivi di uno sciacquo con semplice acqua) devo dire che il mio ferro da stiro è tornato a performare come in passato.
La piastra ora è bella bollente, e il getto di vapore costante!
Dai buchini della piastra infine non esce più liquido biancastro.

Il mio ferro da stiro è dotato di un vano a chiavetta da svuotare periodicamente per eliminare il calcare che si deposita all’interno del ferro da stiro. Dopo il trattamento con Decalcificante per macchine da caffè di Mister Magic ho trovato al suo interno due blocchi di calcare delle dimensioni di una noce!

Questa volta ho imparato la lezione! Il mio ferro da stiro merita più cura e attenzione!
Non mi voglio più trovare in una situazione così estrema!
Per questo motivo ho deciso di prevenire le incrostazioni più incrostate utilizzando avvalendomi della collaborazione di Previeni Calcare Stiro di Mister Magic!
… ma questa è un’altra storia di cui vi parlerò prossimamente!


Tornando al Decalcificante per macchine da caffè di Mister Magic è un prodotto che mi ha decisamente convinta prima di tutto per la sua potenza ed efficacia!
Rispetto ad altri prodotti anticalcare che ho provato in passato, ne gradisco il fatto che è assolutamente inodore!!!! E’ infatti a base di acido citrico, pertanto è un prodotto a base naturale.
Come tutti i prodotti Mister Magic, infine, è rispettoso dell’ambiente essendo biodegradabile al 98%!

Usiamolo quindi con fiducia … specie nelle situazioni … INCROSTATE!!!



Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]