Rimettersi in forma: programma detox, dieta, home fitness

Aloha ragazze! E benvenute nel primo post del 2016!
Non so voi, ma io nonostante sia già il 17 gennaio ancora non riesco a riprendermi completamente da questo maledetto dopo feste, che si è concluso teoricamente il 6 gennaio con la befana ma che in realtà non so per quale motivo per me si è protratto fino ad oggi.
Dico che si è protratto fino ad oggi perché ho deciso, abbastanza in ritardo eh (ma meglio tardi che mai no?), di riprendere in mano la situazione, che mi è decisamente sfuggita durante queste feste. Non so voi ma il mio bilancio di quest’anno post feste è super negativo. Gonfiore, circa 1 kg in più, ancora sonnolenza e fatica a svegliarmi al mattino, fatica a smettere di mangiare come se non ci fosse un domani e a far capire al mio stomaco che non è un pozzo senza fondo ed è ora di limitarsi, un pò di ritenzione e zero voglia di fare tutto, soprattutto di ricominciare con la palestra e con il moto in generale. Un disastro ahimè!
Ma da oggi ho deciso di rimettermi in carreggiata con una sorta di programma detox e di cominciare di nuovo con dieta e sport. Se ve lo state chiedendo no, non è una sorta di buon proposito per il 2016, con i buoni propositi sono sempre stata una frana, non li mantengo neanche per 3 giorni di fila, è proprio un nuovo stile di vita da intraprendere a piccoli passi ma con tanta determinazione.
Ecco quello che ho deciso di fare:
  • Innanzitutto mi sono finalmente fissata una data, ovvero da oggi, che è domenica, per andare controcorrente alla solita storiaccia fallimentare del “lunedì comincio la dieta” che finisce sempre male, e da oggi si procede con determinazione, senza se e senza ma, senza continuare a rimandare a domani.
  • La dieta sarà quella che è stata impostata su misura per me dalla nutrizionista, una dieta abbastanza mediterranea completa di tutti i macro-nutrienti, che privilegia ovviamente verdure e legumi, dove eliminerò almeno per un periodo tutti gli zuccheri sia raffinati che non. Potrò concedermi ogni tanto per dolcificare unicamente del buon miele, ridurrò il consumo dei carboidrati preferendo l’utilizzo unicamente di quelli integrali.
  • Via libera a tè e tisane, in particolare al tè verde che io fortunatamente adoro e che consumerò spesso abbinato alla cannella in modo tale da avere oltre all’effetto diuretico del tè anche quelle antisettiche e digestive della cannella (che tra l’altro conferisce un profumo ed un sapore fantastico al tè). Le mie tisane preferite e che sto consumando di più al momento sono “Organic Lemon and Ginger Infusion” della Clipper e “Vita sottile” di Kelémata.
    clipper_kelémata
  • Bere più acqua possibile, step difficile per me che in inverno bevo veramente molto poco.
  • Assumere giornalmente un integratore di Omega 3, ricco di proprietà e benefici per il corpo e la mente, mi aiuterà anche a produrre la Leptina, un’ormone che da una parte assopisce l’appetito, mentre dall’altra migliora il metabolismo. Se vi può interessare o essere utile, l’integratore che assumo io è quello della Solgar, Advanced Omega D3, che contiene anche vitamina D.
    Advanced-Omega-D3
  • Infine muoversi, muoversi, muoversi! Non ho intenzione al momento di iscrivermi in palestra poichè la prima settimana di Febbraio mi trasferirò all’estero (shhh, un segreto di cui vi parlerò più avanti!) per cui farò giornalmente lunghe passeggiate a passo svelto, alternate ad una corsetta due volte a settimana e mi dedicherò all’home fitness, seguendo principalmente canali gratuiti su youtube concentrandomi principalmente sugli allenamenti brucia grassi e di tonificazione. Ultimamente mi sono iscritta a diversi canali youtube, di cui alcuni sono molto validi e se siete interessate vi consiglio il canale di IMP Trainer di cui vi lascio il link, sono due ragazzi italiani davvero molto preparati e che propongono allenamenti di ogni tipologia e per tutti i livelli.
    Canale youtube:   IMP Trainer
Insomma ci ho messo un pò di tempo in più del necessario, ma sto ripartendo super carica e determinata, anche perchè questo 2016 per me sarà un anno ricco di cambiamenti e nuove esperienze.
E voi come siete messe dopo le feste? Pronte per la remise en forme? Se avete altri consigli e suggerimenti, lasciatemi un commento. Spero di esservi stata utile e per qualsiasi domanda/richiesta mi trovate qui.
Al prossimo post!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]