Riciclo creativo – Pudding al Panettone

Adoro le ricette del riciclo perchè, anche se a natale se n’è mangiato a quintali, un dolce buono come il panettone deve per forza trovare una seconda vita e quindi, dopo avervi presentato i CakePops del riciclo ecco a voi una stupenda e ricco Pudding al Panettone!

pudding di panettone

Riciclo creativo – Pudding al Panettone

200 gr Panettone classico
20 ml latte
600 gr philadelphia o altro formaggio cremoso
150 gr yogurt bianco
3 cucchiai di amido di mais
80 gr zucchero a velo
3 uova

Tritiamo al mixer il panettone riducendolo in briciole, aggiungiamo il latte creando così un composto “sabbioso” ma non inzuppato con cui foderare il fondo di una tortiera.panettore pudding
In una ciotola unite lo yogurt e il formaggio fresco, e pian piano, aggiungete l’amido e lo zucchero setacciati. Amalgamiamo anche le uova formando una crema omogenea da versare sulla base precedentemente preparata.
Cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 40 min.
Appena pronto il dolce bisognerà lasciarlo raffreddare e poi porlo in frigorifero, Al momento di servirlo potrà essere decorato con altri dadini di panettone, Buon Appetito!

P.s.: La ricetta  potrà essere arricchita con circa 200 gr. di frutta fresca di stagione aggiunta all’impasto prima di infornarlo, nel caso del panettone qualche altro candito all’arancia sarebbe perfetto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]