#RicetteDiCarnevale: Frappe ripiene

Le frappe ripiene sono una variante golosa delle classiche frappe di Carnevale. Potete farcirle a vostro gusto: crema pasticciera, Nutella, crema Rocher, marmellata o quello che la fantasia vi dice.

Tempo Preparazione:
30 minuti
Tempo Cottura:
2 minuti
Dosi:
20 frappe

Ingredienti
3 uova
300 gr di farina 00
30 gr di zucchero
40 gr di burro a temperatura ambiente
5 gr di lievito per dolci
zucchero a velo
crema, marmellata, Nutella per la farcitura

Procedimento

Iniziate unendo farina, zucchero e lievito. Quindi aggiungete il burro morbido e dopo aver impastato brevemente unite anche le uova una alla volta. Formate una palla con l’impasto, ricopritela con della pellicola e lasciate riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.

Riprendete l’impasto e stendetelo in una sfoglia molto sottile, quasi trasparente. Tagliate la sfoglia in tante strisce larghe circa 10 cm.
Prendete il ripieno scelto e ponetene un cucchiaino colmo a intervalli regolari (circa 8 cm) sul lato lungo di una striscia di pasta.
Chiudete la sfoglia su se stessa ricoprendo il ripieno, quindi ricavate dei ravioli tagliando con la rotella dentellata tanti rettangoli, sigillandoli bene con le dita.
Friggete in abbondante olio caldo fino a che le frappe non saranno dorate. Scolatele le frappe ripiene su un foglio di carta da cucina e spolverizzate con zucchero a velo una volta raffreddate.

frappe-ripiene-1

buonap1

PRINCESS GIALLO

111 Visite totali, 8 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]