Ricette light per il dopo feste

ricette light per il dopo feste

Ho raccolto qui una selezione di ricette light per il dopo feste, perchè si sa…arrivano le festività natalizie e si accantonano i buoni propositi, le diete, ci si concede qualche pasto in più, senza guardare troppo alle calorie…e poi vogliamo parlare dei dolci? Pandori, panettoni e dolci tradizionali natalizi si mangiano soltanto una volta l’anno..e allora ci si lascia andare anche al dolcetto in più!

…passate le feste, i pranzi in famiglia e le maratone culinarie, ci si sente appesantiti e gonfi: bene, questa raccolta di ricette light per il dopo feste fa proprio al caso vostro!

In questi giorni mangiate leggero, prediligendo soprattutto le verdure, limitate quanto più possibile sale e condimenti, bevete tanta acqua e tisane drenanti, fate un po’ più di movimento e vedrete che i peccatucci natalizi saranno subito smaltiti…sempre ovviamente in attesa del cenone di Capodanno!

Ho raccolto, divisi per categorie, primi, secondi, contorni e dolci, che potrete preparare facilmente per pranzi o cene leggeri e sani..e no, non sono le solite verdure bollite e piatti sconditi, ma sono piatti davvero gustosi, che vi faranno sentire più leggeri e vi disintossicheranno dal surplus di cibo dei giorni precedenti.

Nella raccolta troverete anche dei dolci da colazione leggeri, senza burro e preparati con ingredienti semplici. Se siete tra quelli che non riuscite proprio a rinunciare alla colazione, scegliete nella golosa selezione che ho preparato per voi!

Bene, adesso bando alle ciance e passiamo subito in rassegna questa raccolta di ricette light per il dopo feste! Per leggere le singole ricette, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta che vi interessa e verrete portati direttamente alla pagina in questione. Salvatevi la raccolta tra i preferiti!

Buona lettura!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]