Ricette dimagranti a base di proteine

Le proteine sono un valido alleato per combattere i grassi e perdere peso. Sempre più spesso infatti sentiamo parlare di diete proteiche che ci aiutano a ritrovare la forma fisica, anche in breve tempo. L’importante, come in ogni cosa, è non esagerare. Queste diete altamente proteiche infatti, di solito sono consigliate per un periodo di tempo piuttosto breve, per non alterare gli equilibri del nostro metabolismo.

Vediamo ora qualche ricetta proprio a base di proteine, per la nostra dieta iperproteica, che possiamo facilmente preparare a casa nostra.

Tra i secondi piatti, ad esempio, possiamo preparare calamari ripieni; bistecche di soia con tofu; filetto naturale al pepe verde. Ma quello che vi proponiamo ora è un piatto che si prepara davvero in un batter d’occhio, per il quale servono pochi e semplici ingredienti e che, nonostante la sua semplicità, è un vero portento per nutrire la massa muscolare. L’ingrediente fondamentale sono le uova.  Un piatto altamente proteico e ottimo per i muscoli infatti, è la frittata di albumi.

Vediamo come si prepara la frittata di albumi:

In primis, ovviamente, ci serviranno le uova e bisognerà dividere l’albume dal tuorlo. Per la nostra frittata avremo bisogno di 250 grammi di albumi. Poi ci serviranno pomodorini freschi (200 grammi), olio extravergine di oliva, sale e pepe. Tutto qua. Con questi pochi e semplici ingredienti faremo un piatto gustoso pronto in pochi minuti.  Dopo aver tagliato a fette i nostri pomodorini, li rosoliamo in una padella dove abbiamo fatto scaldare un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.  Servendoci di una ciotola invece, con una forchetta sbattiamo con forza gli albumi d’uovo e li mischiamo con le spezie, ossia pepe, sale e origano finché non si mischiano bene.

Dopodiché versiamo il contenuto della ciotola nella padella dove abbiamo fatto rosolare i pomodori e aumentiamo la fiamma. In questo modo si formerà presto una crosticina. Copriamo la padella con un coperchio e lasciamo cuocere il tutto per pochi minuti finché la nostra frittata di albumi sarà bella e pronta da gustare in tavola. Un vero portento proteico per i muscoli.

I più golosi, potranno aggiungere degli spinaci o delle erbette aromatiche alla loro frittata.

Riuscire a bilanciare il proprio apporto calorico nella dieta è importante: però anche riuscire ad avere tutti gli elementi nutritivi, diventa fondamentale, quando si ha a che fare con questo tipo di dieta, che è proteica deve essere fatta in modo tale da poter garantire un giusto apporto senza esagerare.

Queste ricette sono molto importanti e da seguire, perché comunque vi danno la possibilità di scegliere tra vari tipi di cibo, a seconda dei gusti.

Ciò che conta però è che non si deve cambiare un apporto calorico importante: di conseguenza, diventa fondamentale per le altre se quel giorno dopo giorno in maniera netta e precisa per dare un tocco di proteine alla vostra dieta giornaliera senza mai dimenticare però che la cosa importante, è non esagerare nessun senso ovvero ne troppe proteine nel troppo poco ma riuscire sempre a mantenere lo standard di tutti gli elementi da inserire nella propria dieta quotidiana.

L’articolo Ricette dimagranti a base di proteine sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.