Ricette della domenica e una settimana intensa

Essere mamma è un bel lavoro a tempo pieno.

E io lo amo ogni giorno di più, come amo la strada che sto intraprendendo come libero professionista che vuole aiutare altre mamme.
Per farlo continuo a progettare, studiare e mettermi in gioco per trovare soluzioni nuove e utili.
Altra cosa che amo, e che non è un mistero, è usare la mia macchina del pane per creare soffici e golose pagnotte dolci o salate per viziare i miei cari.
Amo non sprecare nulla e organizzarmi per cercare di trovare ricette veloci, perché essere mamme vuol dire essere un po’ acrobati, non trovate anche voi!?
E per confermare questa teoria, questa settimana ho fatto un miliardo di cose belle.
Tra le tante attività, ho avuto l’onore di seguire un corso golosissimo presso Joia, a Milano, un regalo che attendeva da due anni di essere vissuto in pieno.
Piccola pasticceria Vegana…non avete idea della sensazione meravigliosa che ho provato nell’essere di nuovo io allieva e guardare una cuoca bravissima creare tante piccole delizie Vegana e crudiste. Si, ammetto che mi sarebbe anche piaciuto mettere le mani in pasta ma è stato formativo e delizioso!!!
Allora pensando a questa settimana intensa, ho cercato una ricettina domenicale semplice, perché il tempo a mia disposizione non è mai molto, ma basta organizzarsi, il mio motto spesso è Organizzato è meglio! Infatti sono riuscita a fare un miliardo di cose davvero: il cambio di stagione, il cucciolo da coccolare, un tot di mail da scrivere, un paio di corsi da seguire online (stupendi vi consiglio di buttare un occhio su Coursera), lezioni da tenere ai miei ragazzi e qualche ora di sonno! 
Banana bread integrale al cacao
Ingredienti
350g di farina integrale
160g di latte di avena
140g di sciroppo d’agave o miele o sciroppo d’acero
80g di cioccolato fondente o 3 cucchiai di cacao 
50g di mandorle 
40g di olio di semi o mais  
2 banane mature
1 bustina di lievito bio (cremortartaro e bicarbonato)

Il primo passaggio prevede di sbucciare e schiacciare le banane con una forchetta e mescolare insieme al succo d’agave per creare una crema densa e liscia.
Aggiungere l’olio e poi versare nella vaschetta della macchina del pane.
Versare la farina, il lievito, le mandorle, il cacao e poi il latte e avviare il programma apposito per le torte.

Se non si ha la macchina del pane, mescolare bene tutti gli ingredienti e cuocere per 60/70 minuti nel forno ventilato a 175 C.

Ora servo e me ne vado (notte!)
Chloeugi 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]