Ricette dai Blog Amici: Orme dell’Anima blog- È scientificamente provato: se sei intelligente è grazie a tua mamma

La scienza ha semplicemente confermato quello che tua madre sostiene da tempo​…..

Quando si tratta del quoziente d’intelligenza, dire “l’ho avuto da mia mamma” non potrebbe essere più giusto. Una ricerca pubblicata da Psychology Spot dice che le persone nascono con geni condizionati che funzionano in modo diverso a seconda se siano ereditati dalla madre o dal padre. E quando si tratta di intelligenza, questi geni provengono dalla tua carissima mamma.

Siamo abituati a credere che l’intelligenza provenga da entrambi i genitori: ebbene non è così. Ecco perché: i geni dell’intelligenza sono localizzati sul cromosoma X e dal momento che le donne ne portano due, significa che i bambini hanno il doppio delle probabilità di ricevere la loro intelligenza dalla mamma.

E anche se tuo padre ti dà alcuni dei suoi geni legati all’intelligenza, è probabile che non avranno alcun impatto sul tuo cervello dal momento che funzionano solo se provengono da tua madre. “Se questo stesso gene è ereditato dal padre, è disattivato”, riferisce lo studio di Psychology Spot. “Ovviamente, altri geni funzionano al contrario, vengono attivati solo se provengono dal padre”.

Vuoi un’ulteriore prova? Il Medical Research Council Social and Public Health Sciences Unit negli Stati Uniti ha condotto nel 1994 uno studio sulle madri, intervistando 12.686 giovani di età compresa tra 14 e 22. Il miglior predittore di intelligenza? Il QI della loro madre.
Fonte:http://blog.cookaround.com/ormedellanima/scientificamente-provato-intelligente-grazie-tua-mamma/

8 Visite totali, 5 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]