Ricette con zucca gialla

Ricette con zucca gialla

Le ricette con zucca gialla in questo periodo sono cercatissime..e non potrebbe essere altrimenti, visto che la fa da padrona sui banchi dei fruttivendoli in questo periodo!

E’ molto povera di calorie, è economica, ha tanti principi nutritivi e si presta a mille preparazioni, sia dolci che salate: con la zucca si possono preparare davvero un’infinità di ricette, a partire dalle vellutate, molto gettonate con i primi freddi, per arrivare a gustosi antipasti, contorni leggeri, frittelle morbidissime da servire come finger food, torte salate, pane e lievitati..insomma chi più ne ha, più ne metta!

Si possono anche preparare risotti gustosi, primi piatti cremosi o vegetariani o light, si possono arricchire secondi piatti…e poi, vogliamo parlare dell’incredibile bontà della zucca nei dolci? La si può utilizzare per preparare gustosi biscotti, torte morbide, ripieni per crostate…senza dilungarmi oltre, avrete capito il perchè le ricette con zucca gialla sono cercatissime!

In questa raccolta troverete tante ricette con zucca gialla adatte a tutti i palati e a tutte le esigenze, vi basterà scorrere la raccolta per trovare la ricetta che vi ispira di più, cliccate sul titolo e verrete portati direttamente alla ricetta, dove troverete ingredienti e procedimento (in molte troverete anche il procedimento Bimby).

Sono tutte ricette di facile esecuzione e preparate con ingredienti che abbiamo un po’ tutti nel frigorifero, per cui niente scuse e ai fornelli!

Bene, bando alle ciance, adesso passiamo a questa ricca raccolte di ricette con zucca gialla dolci e salate. Salvatevi la raccolta nei preferiti, sarà in continuo aggiornamento! ^_^

P.S. Vi potrebbero interessare anche queste raccolte, dateci uno sguardo : Ricette di primi piatti autunnali , Raccolta di ricette con i funghi, 10 contorni con le verdure pronti in poco tempo.

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Visita il mio nuovo blog DELATTOSANDO.., il blog interamente dedicato agli intolleranti al lattosio!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]