Ricette con il riso salate e dolci

Ricette con il riso salate e dolci

Una raccolta di antipasti, primi piatti, fingher food e dolci a tutto riso. Tante ricette facili e veloci. adatte a tutti

Questo alimento è che è nato in Asia, precisamente in Cina verso il VI millennio a.C. Costituisce il cibo principale per circa la metà della popolazione mondiale e viene coltivato in quasi tutti i paesi del mondo.

Tantissime anche le varietà del riso dal riso arborio, al vialone nano, al basmati, al venere e tantissimi altri ed ognuno più o meno adatto ai vari tipi di preparazione: risotti, minestre, insalate, fritti, sushi, paella preparazioni insomma di ogni tipo dal salato al dolce.

Il riso sottoforma di risotto si presta ad innumerevoli ricette dal classico risotto allo zafferano, per passare a risotti ai frutti di mare, oppure un classico risotto vegetariano, per finire con risotti dal gusto deciso come patate e salsiccia.

Il riso si presta a tantissime altre preparazioni: insalate di riso, supplì, crocchette, i fantastici arancini siciliani nella versione classica e trasformati in piccole zucche per festeggiare Halloween; senza dimenticare le frittelle di riso dolci e un classico della cucina bolognese la torta di riso dolce.

Adatto a tutti anche ai ciliaci incontra i gusti di molti, infatti spopola nelle tavole degli Italiani, ma non solo

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]