Ricette con il cioccolato: Torta magica alla Nutella

La torta magica alla Nutella si prepara in pochi minuti e richiede solo 2 ingredienti. Un peccato di gola da concedersi con poco sforzo.
Ingredienti
300 g di Nutella
3 uova
Ingredienti per cospargere
zucchero a velo q.b.
granella di nocciole q.b.
Preparazione
Come detto prima la preparazione della torta magica alla Nutella richiede solo due ingredienti e soprattutto si prepara molto velocemente.

Vi servirà uno sbattitore elettrico o meglio una planetaria perché dovrete iniziare la preparazione partendo dalle uova, che lasciate intere, andranno montate per una decina di minuti fino a quando avrete raggiunto un composto spumoso e ben areato.
Al composto così ottenuto aggiungete la Nutella, che deve essere ben fluida ma non bollente. Lasciatela fuori dal frigo per un paio d’ore quindi, se preparate la torta magica alla Nutella in estate, oppure scioglietela a microonde o a bagnomaria per qualche secondo per renderla ben lavorabile.
Continuate a far lavorare il vostro composto e poi trasferitelo all’interno di una teglia precedentemente foderato con della carta forno. La torta magica alla Nutella andrà messa in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
Una volta pronta sfornatela e lasciatela freddare per bene prima di estrarla dalla teglia e servirla con dello zucchero a velo e della granella di nocciole per richiamare il sapore della Nutella presente all’interno.
FONTE

184 Visite totali, 6 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]