Ricette con i carciofi – Le migliori ricette

Ricette con i carciofi – Le migliori ricette

Le ricette con i carciofi in questo periodo sono sempre utilissime..anche se siamo a maggio e tra un po’ non li ritroveremo più sui banchi dei fruttivendoli, ce ne sono ancora in abbondanza e, anzi, proprio questo è il periodo in cui vanno meno cari.

Certo, è un po’ noiosa la loro pulizia, bisogna eliminare le foglie più dure e la barbetta interna, bisogna metterli in acqua e limone per non farli annerire, ma ne vale assolutamente la pena, sia perchè sono buonissimi, sia perchè sono ricchi di fibre e fanno tanto bene!

E allora perchè non approfittare a gustarceli per qualche altra settimana preparando tante gustose ricette con i carciofi? In questa raccolta ne troverete per tutti i gusti e di tutti i tipi, a me piacciono tantissimo e cerco sempre di prepararli in maniera diversa! Mi piace preparare primi piatti, ma anche contorni gustosi e torte salate..ma questo è anche il periodo giusto per farli sott’olio e averne una scorta per tutta l’estate!

Bene, in questa raccolta vi ho selezionato le migliori ricette, le mie preferite, quelle che faccio più spesso, molte sono adatte anche per i vegetariani, altre, invece, no, perchè mi piace accostare al carciofo anche carne o salumi.

Vabbè, bando alle chiacchiere e passiamo a questa ricchissima raccolta con i carciofi. Se vi interessa qualche ricetta in particolare, vi basterà cliccare sul titolo e verrete portati direttamente alla ricetta in questione. Se poi vi interessano altre ricette con le verdure, per esempio con le zucchine, con le patate o con i funghi, vi lascio il link di altre raccolte molto interessanti: RACCOLTA DI RICETTE CON LE ZUCCHINERACCOLTA DI RICETTE CON LE PATATE e RACCOLTE DI RICETTE CON I FUNGHI..troverete sicuramente tante ricettine sfiziose, facili e veloci da preparare per pranzo o per cena!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]