Regali di Natale (in barattolo) fai da Te!!

Dicembre per me è il periodo più bello dell’anno, le lucine che invadono le città, il profumo di dolci per casa, maglioni caldi, film natalizi da guardare abbracciati sul divano, l’aroma della tisana arancia e cannella, i biscotti a forma di alberello… e se ci fosse anche un po’ di neve sarebbe perfetto!!! Purtroppo più passano gli anni, più questo periodo dell’anno diventa frenetico. Mi piacerebbe avere più tempo da dedicare a decorazione e regali, ma in questo dicembre ho una miriade di cose da fare!!! Commissioni con scadenze a breve, il progetto di una casa, un piccolo viaggio in Svezia e ovviamente il lavoro! Insomma, quest’anno vi faccio gli auguri in anticipo e nel frattempo vi prometto che elaborerò nuove ricette (e nuovi progetti – ci sto già lavorando-) per ripartire alla grande nel 2017!!! Se per caso non avete ancora pensato ai regali di Natale vi lascio qualche idea! Regali economici, veloci e soprattutto fatti a mano e con amore!!! La prima proposta è il MIX PER CIOCCOLATA CALDA. Un regalo che piace proprio a tutti, ideale sia per grandi che per piccini!!
Per un barattolino (circa 8 tazze):
  • 100 g di cacao in polvere
  • 60 g cioccolato fondente
  • 20 g amido di riso
  • 20 g amido di mais
  • 150 g di zucchero di canna
  • 1 baccello di vaniglia

Trita finemente il cioccolato con un mixer, procedendo ad impulsi per non surriscaldarlo (se no rischi che il cioccolato si sciolga). Unisci poi gli altri ingredienti nel mixer e trita il tutto fino ad ottenere una polvere fine. Calcola che per ogni 50 ml di latte (anche vegetale) occorre 1 cucchiaio di mix. Porre il latte desiderato e la necessaria polvere in un pentolino sul fuoco. Porta a bollore e lascia cuocere per un paio di minuti o fino a consistenza desiderata. Il mix per cioccolata calda si conserva tranquillamente in un contenitore pulito e sterilizzato, con chiusura ermetica. 


La seconda proposta è ancora più veloce da preparare: MIX PER BISCOTTI (VEGAN) CON AVENA, NOCI E CIOCCOLATO. Un regalo perfetto per amiche che si dilettano nella preparazione di dolci fatti in casa e farete un figurone con quelle super sportive e attente alla linea.

La ricetta di questi biscotti la trovate qui. Basterà porre tutti gli ingredienti secchi in un barattolo e accompagnare con le adeguata istruzioni (in un bigliettino di carta riportate sia il procedimento, che gli ingredienti freschi da aggiungere). Vedrete sarà molto apprezzato!!!

In ultimo per chi ha un pochino più di tempo a disposizione: la MARMELLATA DI PERE E CANNELLA. Chiunque adora una confettura fatta in casa, ve lo garantisco!! La ricetta per preparala la trovate qui. Il profumo di pere e cannella è assolutamente azzeccato per il periodo natalizio!

Vi auguro di cuore un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo!!!

Mi raccomando continuate a seguirmi sui social, mi trovate su:
per scambiarci idee, ricette e gli auguri!!!!!!
Erika

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]