Red velvet cake pops

Red velvet cake popsred velvet cake pops sono dei buonissimi e sfiziosissimi dolcetti, che potrete realizzare per tutte le feste che richiamano il colore rosso, dell’amore e della passione, come San Valentino, la festa della mamma o Natale. Ogni occasione è quella buona per offrire alla persona amata, che sia il proprio compagno, un’amica  o un parente, un dolcetto mozzafiato, tanto nel gusto quanto nell’aspetto. Ma i cake pops sono anche l’idea vincente per le vostre feste, quindi tenere a portata di mano la ricetta giusta per l’occasione giusta vi permetterà di fare sempre centro nel cuore di tutti.

I red velvet cake pops sono delle piccole palline di torta, ricoperte con cioccolato e decorate a piacere. La base di questi dolcetti è la famosissima torta rosso velluto, la red velvet cake, la torta morbidissima e saporita che ha fatto innamorare il mondo. Per richiamare l’effetto magico della torta ed il classico contrasto di colore per la copertura ho scelto il cioccolato bianco, nulla vieta ovviamente di utilizzare il cioccolato del gusto che preferite. E per finire non poteva chiaramente mancare le decorazioni rosse, che siano di torta sbriciolata (in perfetto red velvet style), codette di cioccolato rosse o cuoricini.

I red velvet cake pops sono dei dolcetti che hanno il vantaggio di poter essere preparati in anticipo. In verità anticipando la preparazione darete alla torta la possibilità di asciugarsi bene prima di essere sbriciolata. Analogamente anche dopo aver creato l’impasto per le palline (con torta sbriciolata e mascarpone o Philadelphia), ed aver modellato i cake pops, lasciandoli raffreddare bene in frigorifero, gli darete la possibilità di indurirsi bene e mantenere meglio la forma.

Leggi anche come fare i  Red velvet cupcakes

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]