Recensione piastra 3 in 1 Russel-Hobbs: ultimo acquisto di una foodblogger con la passione degli "aggeggi" per cucinare

Da tempo sognavo una piastra per riscaldare spessi panini e una piastra per cuocere carne alla griglia, ho realizzato questi due desideri acquistando la Piastra 3 in 1 della Russel Hobbs. Con un unico elettrodomestico ho quello che mi occorre.
Voi direte, ma dove la mette tutta questa roba ma sopratutto è necessaria? In realtà penso se ne possa fare benissimo a meno ma come ci sono donne che non sanno resistere alle scarpe e borse io non so resistere agli aggeggi per la cucina.

La piastra chiusa è molto bella, con finiture in acciaio cromato e satinato, se avete spazio è pratico tenerla esposta sul piano della cucina, ma se come me siete già a corto di spazio con le sue dimensioni ridotte sta facilmente riposta insieme alle pentole (fig.1)
E’ dotata di presa elettrica tedesca quindi vi servirà un adattatore, ma ormai tutti gli elettrodomestici sono così, quindi mettiamoci il cuore in pace (fig.2)
La maniglia per aprirla è grande, ergonomica e non diventa calda durante l’uso. (fig.3).
Nella figura 4 vedete com’è aperta nella posizione standard, pronta per inserire panini per poi richiuderla o semplicemente per riscaldare pizze e simili. Nella figura 5 è nella posizione per grigliare verdure carne e pesce grazie al tasto che potete vedere nella fig.7 aprirla e portarla in quella posizione è semplicissimo. Tra le due piastre c’è il contenitore dove si raccolgono i succhi di cottura (fig.6), si estrae come un cassetto dal davanti ed è lavabile in lavastoviglie (fig.8).
Come potete vedere nella fig.9 la piastra da chiusa si adatta agli spessore dei cibi inseriti. Molto comoda per grigliare nella posizione fig.5 ma altrettanto in posizione chiusa, in questo modo i tempi si velocizzano.

Le piastre si puliscono facilmente mentre la piastra è tiepida con una spugna ed un panno umidi.
Io ho già provato a fare salsicce, hamburger di carne e vegetali, verdure e naturalmente panini e piadine. Non vi dico la meraviglia di mangiare una focaccia farcita scaldata in questa piastra a mio dire quasi professionale.

Forse non è una spesa indispensabile ma sicuramente è un valido aiuto in cucina. Per me è stato amore a prima vista, aspettatevi molte ricette dedicate!
Vi lascio il link di acquisto se siete interessati e le specifiche tecniche prese da Amazon.

Descrizione prodotto
Eleganti finiture in acciaio inox satinato, piastra 3 in 1 per tutte le esigenze: panini maker, griglia e piastra, rivestimento antiaderente facile da pulire, adatto a cuocere panini e sandwich in posizione classica e utilizzabile come grill in posizione inclinata, capacità: 2/3 panini – 5 porzioni di carne/ verdure, indicatori luminosi di accensione (rosso) e pronto all’uso (verde), vassoio raccogli-unto, perno con adattamento automatico a cibi di diversa dimensione, apertura a 180° per usare il prodotto come piastra, 1800 Watt, avvolgicavo.

Specifiche prodotto

Brand Russell Hobbs
Modello 17888-56
Peso articolo 3,7 Kg
Dimensioni prodotto 34,5 x 18,5 x 36 cm
Wattaggio 1800 watt
Voltaggio 230 volt
Caratteristiche speciali Vassoio anti-goccia rimovibile

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]