Ravioli alla piastra

Un antipasto dall’aspetto orientaleggiante, questi saporiti ravioli cinesi sono un must per chi ama questo tipo di cucina. Spuntino a cui non poter rinunciare, tra le sue versioni vanta anche diverse forme. Questi che oggi vi proponiamo hanno un saporito ripieno di carne e gamberi.
Ravioli alla piastra

200 gr carne di maiale macinata
3-4 gamberi argentini
7-8 fogli di carta di riso
50 ml salsa di soia scura
1/2 scalogno
qualche foglia di coriandolo fresco
1 cm zenzero fresco
2 cucchiai di olio di oliva
pepe e semi di sesamo bianco Q.b.

Facili e veloci da preparare i ravioli alla piastra cinesi sono una versione più saporita dei ravioli al vapore. Bisognerà procedere a preparare un gustoso ripieno frullando in un mixer la carne di maiale, i gamberi sgusciati, il mezzo scalogno, il coriandolo e qualche goccia di salsa di soia.

Prelevate una porzione di ripieno con un cucchiaino e ponetela sulla carta di riso, richiudendola e facendo aderire i lembi con qualche goccia di acqua. Per quanto riguarda la forma da dare ai ravioli potrete sceglierne una tra tante.
Ponete i ravioli appena preparati in una vaporiera. cuoceteli finchè la pasta non diverrà opaca e cotta (magari assaggiatene uno) e in una padella unta di olio di oliva in cui avremo fatto insaporire il restante scalogno ben tritato e la radice di zenzero fresco piastrateli. Conditeli ulteriormente con un po’ di salsa di soia, pepe e semi di sesamo appena tostati.

Ps: L’abbinamento alla gustosa Salsa agrodolce orientale sarà perfetto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]