Raviolerie Paolo Sarpi

Credo che il cibo che più adoro sia il cibo di strada, piccole isole nella città che producono profumi disparati, pieni di sapori e di storia; sono pietanze che ti coccolano, che sorprendono le tue giornate impegnate, stanche, difficili… ingredienti che ti consolano e ti prendono alla sprovvista.

Credo che il cibo di strada produca sorrisi, chiacchiere disinteressate  senza la paura di un vero e proprio invito a cena. Un cibo genuino come l’atmosfera che crea.

Questa volta ci troviamo in Paolo Sarpi, due piccoli locali su strada, niente posti a sedere ma solo affascinanti panchine che si possono utilizzare per degustare mille assaggi dello street food asiatico.

Niente menu cartaceo solo delle lavagnette con le specialità del locale, una scelta ridotta, semplice con dei gusti e dei profumi che subito sapranno indirizzarvi sulle vostre reali voglie.

Potrete degustare, nel primo chiostro, una selezione di ravioli acquistabili sia freschi pronti da cucinare, che già cotti e conditi nella versione vegetariana o di carne (manzo e maiale) oppure come secondo primo, sempre servito al momento, delle tagliatelle alle verdure.

Il secondo locale invece e’ situato qualche passo più avanti, medesimo stile, medesimo bianco, medesimo concetto di servizio.  Qui si passa ai secondi, agli antipasti oppure a tutti quei piatti che si potrebbero definire degli adorabili sfizi. Tra le scelte ottimi involtini di verdure e gamberoni vi verranno preparati, nella pulitissima cucina a vista, e serviti con una salsina di soia fermentata e per chi non ha voglia di usare posate invece avremo il bao un panino ripieno di manzo  cotto a vapore sia nella versione aperta che chiusa, denominato invece baozi e contenente una specie di genovese di carne arricchita con profumatissime spezie.

Impossibile quindi non rimanere colpiti dai particolari profumi che arricchiscono la strada e provengono proprio da questi due piccolissimi chiostri… che lasciatemi il permesso di dirvelo vi consegneranno grandi sorrisi a prezzi davvero bassi.

L’articolo Raviolerie Paolo Sarpi sembra essere il primo su Sushiando.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]