Raccolta di ricette per Carnevale

Siete pronti per scoprire parte delle ricette di cucina per Carnevale? Lo scopo della raccolta di ricette per Carnevale è esattamente questo. All’interno di questa raccolta troverete tantissime ricette, dolci in particolare perché si sa che son quelli a fare più gola, per lo meno a casa mia! Vi dico da subito che troverete anche un piccolo intruso che quest’anno ho voluto provare, ovvero le chiacchiere salate!

Proprio queste ultime si accompagnano alla perfezione con salumi, formaggi e salse varie come per esempio ketchup e maionese. È per questo che si rivelano ideali per servirle come aperitivo o antipasto. Per quanto riguarda i dolci, invece, troverete i più classici come le chiacchiere, le castagnole, i cenci, gli intrigoni, le tagliatelle ecc.. Per arrivare, infine, ai dolci che sono più tradizionali e a cui ogni anno difficilmente si rinuncia, come per esempio il berlingozzo o il migliaccio.

Dite la verità, non vedete l’ora di scoprire tutte queste golose ricette! Allora seguitemi e scoprite tutte le mie bontà!

Raccolta di ricette per Carnevale

 

1. CHIACCHIERE
Chiacchiere

 

2. TORTELLONI ALLA CREMA PASTICCERA AL PROFUMO D’ARANCIA
Tortelloni alla crema pasticcera al profumo d'arancia

 

3. CASTAGNOLE
Castagnole

 

4. BON BON VELOCI DI CARNEVALE
Bon Bon veloci di Carnevale

 

5. FRITTELE DI MELE
Frittelle di mele

 

6. BOMBOLONI
Bomboloni

 

7. CHIACCHIERE SALATE
Chiacchiere salate

 

8. TAGLIATELLE FRITTE DI CARNEVALE
Tagliatelle fritte di Carnevale

 

9. INTRIGONI DI CARNEVALE
Intrigoni di Carnevale

 

10. CENCI DI CARNEVALE
Cenci di Carnevale

 

11. BERLINGOZZO
Berlingozzo

 

12. MIGLIACCIO
Migliaccio

 

13. GRAFFE DI CARNEVALE
Graffe di Carnevale

Bene, siamo arrivati alla fine della raccolta di ricette per Carnevale e di sicuro avrete cliccato su tutte le foto per leggere le ricette e prendere appunti! Come avrete potuto notare con i vostri occhi, si tratta di ricette molto facili e tradizionali, e vengono preparate tutte con ingredienti semplici che, di sicuro, avrete sempre a disposizione in casa. Prima di concludere voglio darvi dei piccoli consigli! Se scegliete una ricetta che prevede il burro, sappiate che potrete sostituirlo con l’olio di semi o con l’olio extravergine d’oliva, a patto che quest’ultimo sia particolarmente delicato! Se lo fate, diminuite sempre la quantità di circa il 20%.

Torna alla HOME PAGE

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]