Quadri creati con il cibo

Siamo abituati da tempo ad associare la parola cibo ad altre arti come la pittura, la scultura, la fotografia, cibo e moda ma anche libri, canzoni, film, ormai sono tante le forme artistiche in cui il cibo ricopre un ruolo fondamentale se non addirittura di primo piano.

L’ultima novità vede protagonista il cibo nel realizzare dei quadri, immagini qualsiasi, di animali, ritratti di persona, monumenti noti, personaggi famosi, oggetti di uso quotidiano, tutti interamente realizzati con alimenti e chiaramente commestibili.

L’idea è di Daryna Kossar una giovane psicologa ucraina che si è messa a creare immagini utilizzando solo ed esclusivamente cibo, niente di ricercato o particolare, sono tutti ingredienti facilmente reperibili e da tutti i giorni.

Sul suo profilo Instagram  DarynaKossar potrete ammirare le sue opere, qualche esempio, una strega la cui chioma fluente è realizzata con due tipi differenti di fusilli, la pasta, il cappello nero con una melanzana; una delle immagini tipiche del viavai londinese con autobus e Big Ben, il bus è realizzato con del salmone, gli alberi accanto sono broccoli, la strada con tanto di striscia pedonale è una zucchina, la torre con l’orologio è di prosciutto.

E ancora l’immagine della Torre Eiffel con due innamorati in cui lui in ginocchio chiede la mano di lei, creata con dei pancake e tanti palloncini a forma di cuore che altro non sono che fragole.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]