PULPO A LA GALLEGA…..

Ogni volta che noi torniamo dai viaggi lunghi o week end, che siano, cerchiamo sempre di riprodurre, quello che abbiamo assaggiato, e’ come rivivere la vacanza, poi e’ bello condividere con voi, tutto, che ci seguite sempre con affetto.
Questa volta tocca a Madrid, capitale della Spagna, bellissima citta’, l’abbiamo cercata di girare in lungo e largo, quello che ci e’ piaciuto e’ la voglia di divertirsi dei Madrileni, attorno ad una birra o una sangria tante Tapas e tanta gioia, che l’hanno davvero trasmessa a noi….naturalmente non ci siamo persi i mercati e dei fantastici ristorantini….vi vogliamo proporre il piatto che ci e’ piaciuto di piu’ il PULPO A LA GALLEGA, e visto che avevamo giusto a casa la Paprika Affumicata presa a Budapest come non prepararlo….Intanto qui qualche fotina…

Ingredienti:
450 g di polpo
250 g di patate
paprika affumicata
olio qb
sale e sapori per cottura polpo
Procedimento:
Per prima cosa cuocete il polpo, in pentola a pressione con i sapori essendo quello preso da noi in polpetti piccoli, cuocete 15 minuti dal fischio. Lasciate raffreddare nella sua acqua di cottura.
Dedicatevi ora alle patate fatele cuocere avendole prima pulite, per capire quando saranno pronte basta inserire un coltello nella patata non deve avere il seghetto se la patata scivola via, sono pronte, patate raffreddare. Sbucciatele e tagliatele a dadini, prendete i vostri piatti e adagiatele, prendete il polpo asciugatelo e tagliatelo a tocchetti, posizionatelo sopra le patate irrorate con olio e abbondante paprika, servite. Ottimo come secondo, ma se vedete come noi nella foto potete usarlo come aperitivo, finger food su di una Tapas….

 

L’articolo PULPO A LA GALLEGA….. proviene da unapadellatradinoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]