Profitteroles al Tiramisù

Fantastici dolci al cucchiaio i Profitteroles piacciono a grandi e piccini ma perchè non rivisitarli vestendoli da tanti mini tiramisù?

IMG_0281Profitteroles al Tiramisù

Pasta choux
250 gr mascarpone
100 gr zucchero
4 uova
40 gr caffè solubile
200 gr panna fresca

Per guarnire:
Cacao in polvere

Preparate i bignè di Pasta Choux (seguendo la ricetta riportata qui) e intanto che raffreddano preparare la crema al mascarpone.

Per la crema al mascarpone: Separate gli albumi dai tuorli e ponete questi ultimi in una ciotola e aggiungete lo zucchero e il caffè solubile; sbattete gli ingredienti con le fruste di uno sbattitore fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete quindi, sempre sbattendo, il mascarpone fino a che gli ingredienti saranno ben amalgamati. Aggiungete gli albumi precedentemente montati a neve, mescolando stavolta con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarli. Appena pronta mettetela nel frigo.

Dopo che la crema si sarà raffreddata riempite i bignè con l’aiuto della sacca da pasticcere o con un semplice cucchiaino e poneteli su di un vassoio, ricopriteli con la panna montata e  una abbondante spolverata di cacao in polvere. lasciateli raffreddare ulteriormente e servite, Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]