Pop Corn in padella

Un bel divano comodo, film atteso da tempo…e una bella scorta di pop corn..l’ideale!! Riuscite a trovare un’immagine più rilassante? Ma  come si preparano i pop corn? Io rimango nel tradizionale, perchè è facile e veloce e non servono strumenti particolari.  Bastano una pentola, un coperchio, una confezione di chicchi di mais e un olio dal punto di fumo alto come quelli vegetali, di cocco o di arachidi.

pop corn
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    0 minuti
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • Mais q.b.
  • Olio di semi di arachide 2 cucchiai
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. Mettiamo in una padella 2 cucchiai d’olio. Aggiungere  3 o 4 chicchi di mais e coprire con il coperchio.  Scaldarli a fuoco medio-alto.

  2. Quando i chicchi iniziano a scoppiare  (non aprire mentre stanno ancora scoppiando!) aggiungerne una manciata in uno strato uniforme.

  3. Coprire con il coperchio,  rimuovere dal fuoco, contare fino a trenta (l’olio raggiungerà la temperatura giusta e i chicchi saranno pronti per scoppiare)

  4. Riportare la pentola coperta sul fuoco, e lasciate  andare finché gli scoppi non sono distanziati di circa 7-8 secondi, poi spegnere.

  5. Quando non sentirete più scoppiettare, mettete i pop corn in una ciotola e insaporire a piacere. Potete insaporire sia con lo zucchero che con il sale. Se aggiungete burro meglio farlo direttamente dalla pentola.

Note

Il mais è un alimento naturalmente senza glutine, come il riso, e quindi ideale per i celiaci. Bisogna però fare attenzione che è ricco di amido. E’ l’unico snack costituito da un cereale al 100%. Il risultato è che una porzione di popcorn può fornire il 70% del fabbisogno giornaliero di cereali integrali.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]